Il mantello dell’invisibilità di Ge Fei
Fazi, 2024 - Un uomo umile e sottomesso alla sua ignavia si riduce a vedersi vivere senza cambiare nulla della sua vita, fino a quando non trova un compratore che apprezzi la musica, soprattutto (…)
Il mantello dell’invisibilità di Ge Fei
Fazi, 2024 - Un uomo umile e sottomesso alla sua ignavia si riduce a vedersi vivere senza cambiare nulla della sua vita, fino a quando non trova un compratore che apprezzi la musica, soprattutto (…)
In piena luce di Daniela Matronola
Les Flâneurs Edizioni, 2024 - Un lavoro di cesello, di cura della lingua, che si ibrida talvolta nel parlato dialettale, o nelle citazioni colte, storiche o di costume. Un libro (…)
Il giudice e il bambino di Dario Levantino
Fazi, 2024 - Con una narrazione a metà tra la fiaba e il romanzo storico, Dario Levantino racconta di fatti che hanno segnato la Storia del nostro Paese.
Ci vediamo in agosto di Gabriel García Márquez
Mondadori, 2024 - Esce in contemporanea mondiale il romanzo inedito di Gabriel García Márquez, scritto dieci anni prima della sua scomparsa. Al centro della narrazione una donna e un viaggio alla (…)
Assenza da giustificare. La prima indagine di Alina Mari di Alessandra Acciai
Piemme, 2024 - In questo libro Alina, una donna dal passato difficile, è alla sua prima indagine importante; e non deve assolutamente commettere alcun errore. Pena: la sospensione. Si troverà a (…)
I ricordi degli altri di Violette D’Urso
Mondadori, 2024 - In queste pagine la scrittrice francese compie una ricerca sulla figura del padre, l’italiano Luigi D’Urso, uomo d’affari e storico dell’arte. Un padre (…)
Il più crudele dei mesi. Le indagini del commissario Armand Gamache di Louise Penny
Einaudi, 2024 - Louise Penny riesce a mantenere la narrazione in equilibrio fra i due misteri che riguardano, il primo, il caso su cui indaga Gamache; il secondo, la campagna diffamatoria di cui (…)
Gelo di Thomas Bernhard
Adelphi, 2024 - Torna in libreria “Gelo”, il primo romanzo dello scrittore austriaco Thomas Bernhard edito in Germania nel 1963 dalla casa editrice Insel. Un monologo serrato, claustrofobico, che (…)
Nuotare, fluttuare, volare di Daniel Glattauer
Feltrinelli, 2024 - Un romanzo di difficile definizione, perché ruota attorno a una storia che è una discussione legale e mediatica sulle responsabilità mancate, sui sensi di colpa, sui social e (…)
Tra il silenzio e il tuono di Roberto Vecchioni
Einaudi, 2024 - Un (non)romanzo di coloritura intensa, meditato e da meditare, edificato su lettere cifra di ogni lettera pensata e/o scritta e mai spedita. Roberto Vecchioni ci rivela la melodia (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net