L’occidente e il nemico permanente di Elena Basile
PaperFIRST, 2024 - Attenta analisi della situazione delle guerre in atto. Con circospezione, coraggio, precisione, l’autrice affronta due attuali conflitti che attanagliano il mondo: la (…)
L’occidente e il nemico permanente di Elena Basile
PaperFIRST, 2024 - Attenta analisi della situazione delle guerre in atto. Con circospezione, coraggio, precisione, l’autrice affronta due attuali conflitti che attanagliano il mondo: la (…)
Sul sentiero dell’assassino di E. C. R. Lorac, Mary Le Bourne
Edizioni Le Assassine, 2024 - La risoluzione del mistero non è affatto scontata ed è descritta con attenzione ai dettagli. Un bel giallo di tempi andati. Ottimo e di pregio, sia nella sua intima (…)
Avevo un fuoco dentro. Storia di un dolore che non si può dire di Tea Ranno
Mondadori, 2024 - Un libro che colpisce nel profondo il lettore a causa dell’intima sofferenza che vi è narrata. Una sofferenza che non urla, ma vorrebbe farlo e soprattutto vorrebbe essere (…)
Annabella Abbondante. Il passato è una curiosa creatura di Barbara Perna
Giunti, 2024 - La nostra magistrata ha avuto notizia che Tano Brandi è scomparso; titolare del bar Capatosta, molto chiacchierato per presunte frequentazioni mafiose, da qualche giorno ha fatto (…)
Umani da 6 milioni di anni. L’evoluzione della nostra specie di Gianfranco Biondi, Olga Rickards
Carocci editore, 2024 - Umani da 6 milioni di anni. Una ricognizione della nostra storia e una raccomandazione: non sono libri solo per specialisti.
La ninnananna degli alberi di Alice Bassoli
Corbaccio, 2024 – Un romanzo davvero eccellente, un intrigante mystery in collina, a caccia di segreti a rimbalzo di vent’anni. I caratteri dei personaggi sono scanditi con una maturità (…)
Missitalia di Claudia Durastanti
La nave di Teseo, 2024 - Claudia Durastanti viaggia nei secoli, analizzando le mentalità, le paure, i rapporti di amicizia e d’amore, la solitudine, la morte, la “fine” che verrà bandita come (…)
Amarti come ti amo. 100 poesie d’amore di A.A.V.V.
In edicola con Robinson, l’inserto culturale di la Repubblica, una raccolta di poesie da non perdere: 100 poesie d’amore dei migliori autori italiani e internazionali. In queste (…)
Tornerò in primavera. Trentatrè lettere mai spedite di Martina Costa
Scatole Parlanti, 2024 - Superare la fine di un amore non è semplice, è come l’elaborazione di un lutto, perché la rabbia, il senso di vuoto, il dolore sono talmente strazianti da impedire (…)
Eminenze grigie. Uomini all’ombra del potere di Lorenzo Castellani
Liberlibri, 2024 - Il libro di Castellani è un intrigante saggio dove si scoprono le biografie di coloro che, anche se non presenti e in scena, hanno influenzato le scelte di molti capi di Stato (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net