Breve storia di delitti in libreria di Massimo Gatta
Graphe, 2024 - Cosa c’è di meglio che invogliare gli appassionati di letteratura di genere che scrivere un libro che narra gli omicidi commessi in librerie antiquarie o in librerie moderne (…)
Breve storia di delitti in libreria di Massimo Gatta
Graphe, 2024 - Cosa c’è di meglio che invogliare gli appassionati di letteratura di genere che scrivere un libro che narra gli omicidi commessi in librerie antiquarie o in librerie moderne (…)
La principessa di Lampedusa di Ruggero Cappuccio
Feltrinelli, 2024 - Un inno alla vita, alla libertà, ai suoi valori intrinsechi, narrato da una donna che nella vita ha visto tutto, tanto, troppo. Sofferenza, amore, passione e decadenza.
Alex e i cattivi pensieri di Andrea Biscaro
Giunti, 2024 – Il musicista scrittore dell’Isola del Giglio torna dai lettori con un romanzo per ragazzi, dagli undici anni in su. Una protagonista eccezionale e tanto ma tanto mistero, mai (…)
Psicopompo di Amélie Nothomb
Voland, 2024 - L’autrice riesce a raccontare la sua parabola esistenziale con grande umanità, dandole profondità di significato e una dimensione spirituale che rende la sua scrittura e la (…)
Il cuore è uno zingaro di Luca Bianchini
Mondadori, 2024 - Sul filo di lana di una vecchia canzone degli anni Sessanta, cantata da Nada e Nicola Di Bari, si dipana un misterioso giallo, tutto da gustare e da sognare.
La cattedrale di nebbia di Paul Willems
Esce, edito da Safarà, “La cattedrale di nebbia. Leggere, scrivere”, raccolta di racconti di Paul Willems, pubblicata per la prima volta nel 1983. Per l’occasione vi proponiamo una doppia (…)
Hypsas di Valerio Mello
Ensemble, 2024 - Un poetare raffinato e oracolare, dove Valerio Mello associa a poesie che sembrano pietre, che lasciano intatto il mistero, altre che immettono il lettore in una sorta di ipnosi.
Guardando te di Ariana Godoy
Sperling&Kupfer, 2024 - Il terzo capitolo della fortunata saga di Ariana Godoy, portata sullo schermo anche da un film Netflix. Questa volta tocca ad Apolo.
Tanto poco di Marco Lodoli
Einaudi, 2024 - Un amore che è un non amore, che si nutre del niente, ma è forte e potente, come forse pochi amori sanno essere. Qual è il confine tra amore e ossessione? Si può amare davvero (…)
Copia conforme di Stéphanie Kalfon
Edizioni Clichy, 2024 - Un romanzo emotivamente sfiancante, e dunque della specie letteraria per cui l’appellativo “giallo interiore” risulta ben speso.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net