Rosy di Alessandra Carati
Mondadori, 2024 - Chi è veramente Rosa Bazzi? Questa la domanda che attraversa il nuovo romanzo di Alessandra Carati, finalista al Premio Strega 2022, nel quale viene tracciato l’identikit (…)
Rosy di Alessandra Carati
Mondadori, 2024 - Chi è veramente Rosa Bazzi? Questa la domanda che attraversa il nuovo romanzo di Alessandra Carati, finalista al Premio Strega 2022, nel quale viene tracciato l’identikit (…)
Le sette donne di Jamie Spellman di Rose Wilding
Marsilio, 2024 - Rose Wilding analizza un mondo di grande squallore morale, di devastante infelicità, di oltraggi sul corpo delle donne, che si concludono con una vendetta orribile.
Bagai di Samuele Cornalba
Einaudi, 2024 - Un romanzo forse generazionale, ma più certamente un racconto che si addentra nel significato dell’essere bagai nel mondo attuale.
La collana di Matt Witten
Fazi, 2024 - Una madre coraggiosa vuole la verità riguardo la morte della figlia. Matt Witten scrive un thriller veramente "all’ultimo respiro".
Palermo di Lietta Valvo Grimaldi
Editore Feltrinelli, 2024 - L’ultima accattivante e aggiornata guida di Lietta Valvo Grimaldi edita da Morellini e Feltrinelli, un indispensabile strumento di estrema utilità, agile e rapido, (…)
La meteorologa di Tamar Weiss Gabbay
Giuntina, 2024 - Un romanzo diviso in tre parti, dove il personaggio che spicca più degli altri è la Meteorologa. Una scrittura impalpabile, come una tessitura di sogno. Le previsioni meteo della (…)
Dove si riparano i ricordi di Jungeun Yun
Garzanti, 2024 - Un libro sicuramente curioso, molto romantico nella sua intima struttura, e nel suo narrato. Tra le righe scorre una domanda: si può cancellare il dolore che ognuno di noi porta (…)
Sulle orme della volpe di Jean Désy
Lindau, 2024 - Una parabola sul senso della vita e della morte che trova il suo sbocco (fluido) in un finale rivelatore. Uno stratificato racconto di formazione interiore.
Nessuno su questa terra di Víctor del Árbol
Elliot, 2024 - Sorretta da una scrittura che cattura e che trascina e da un impianto psicologico credibile, la narrazione scorre passando dall’introspezione alla descrizione della brutalità più (…)
La signora scostumata di Vita Sackville-West
Astoria, 2024 - Vita Sackville-West torna in libreria in una nuova edizione italiana. In questo libro racconta ipocrisie e convenzioni di una società decadente tutta dedita all’apparenza. Ma (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net