Sanguinis effusione. Assedio e resilienza di Michele Fontana
Pellegrini, 2024 - Michele Fontana è un giovane parroco appassionato di storia locale che intreccia mirabilmente le vicende dell’assedio alla città di Catanzaro del 1528 con la storia (…)
Sanguinis effusione. Assedio e resilienza di Michele Fontana
Pellegrini, 2024 - Michele Fontana è un giovane parroco appassionato di storia locale che intreccia mirabilmente le vicende dell’assedio alla città di Catanzaro del 1528 con la storia (…)
Canti d’amore e di battaglia di Dalmazio Frau
Ciampi editore, 2024 - Raccolta di 37 canti che non sembrano avere nulla di poetico, ma poi, leggendoli, non è così.
Il re delle fate d’autunno. In fondo alle filastrocche è sempre buio di Claudio Chiaverotti, Pierluigi Porazzi
Mursia, 2024 - I temi sociali che stanno alla base di questo romanzo sono di grande attualità, quali l’inquinamento atmosferico e ambientale, la corruzione di giovani e belle fanciulle attraverso (…)
Il libro rosa della filosofia. Da Aspasia a Luce Irigaray, la storia mai raccontata del pensiero al femminile di Simonetta Tassinari
Gribaudo, 2024 - Un testo veramente interessante e arguto da leggere in occasione della Festa della donna augurandosi che molte ragazze si dedichino allo studio della filosofia e che il gentil (…)
L’impavida. La vita ribelle di Cia degli Ordelaffi, la donna che sfidò il Papa di Rita Coruzzi
Piemme, 2024 - Bellissima la storia di Marzia Ordelaffi, da ammirare, la quale rischia e dà tutta se stessa sostenuta da una ambizione di ferro, creare qualcosa di grande per la discendenza sua e (…)
Grinta. Il potere della passione e della perseveranza di Angela Duckworth
Giunti, 2024 - La grinta e la perseveranza sono alla base del successo, in ogni campo. Lo teorizza la psicologa Angela Duckworth in questo interessante saggio, in cui osserva come la perseveranza (…)
Dove la luce di Carmen Pellegrino
La nave di Teseo, 2024 - Un viaggio ammaliante nella memoria di luoghi pullulanti di vita e delle anime che li hanno abitati. Con graffiante nostalgia, per tempi che non torneranno più.
Km 21. Dove le ciliegie tacevano di Nicolino Sapio, Valerio Evangelista
Töpffer edizioni, 2024 - Adem è un quindicenne bosniaco che nell’estate del 1992 viene prelevato dai militari serbi. Le testimonianze rielaborate nelle pagine di questo libro rappresentano il (…)
Codice 93. La trilogia della banlieue di Olivier Norek
Rizzoli, 2024 - Un noir che, per l’attualità del tema trattato, è ancora vicino alla sensibilità di chi vive nelle grandi metropoli e ha quotidianamente a che fare con i problemi delle periferie (…)
Le avventure di Pat Hobby di Francis Scott Fitzgerald
Occam editore, 2024 - L’autore de “Il Grande Gatsby” alle prese con Hollywood negli anni del tramonto.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net