100 anni di wrestling
- Autore: Luca Franchini e Michele K. Posa
- Genere: Sport
100 anni sembrano tanti. Quante cose cambiano in un secolo: girare a cavallo, oppure schiacciare un pedale e volare via veloci, a 300 all’ora.
Un cambiamento così radicale è avvenuto anche nel mondo del wrestling. Enormi atleti che indossavano soltanto un paio di slip, magari pantaloni lunghi, senza maschera, senza storyline, solo potenza e tecnica.
Sembrano passati secoli dalla nascita di Hulk Hogan, Ultimate Warrior, Andrè The Giant, Macho Man, Million Dollar Man… Gli anni ’80 avevano visto un impennarsi delle quotazioni popolari della WWF (World Wrestling Federation, nulla a che vedere con l’associazione per la protezione degli animali). In Italia erano arrivati con l’amico Dan Peterson, in seconda serata. Un vero tripudio.
Poi, come tutte le mode, se ne andò, quasi in sordina, per tornare, prepotentemente, verso il 2000, quando a farla da padrone erano Brock Lesnar, Eddie Guerrero, Kurt Angle, Triple H, The Undertaker… La WWE (World Wrestling Entertainment, la società era stata costretta a cambiare nome proprio a causa dell’omonimia con il WWF) stava vivendo una nuova età dell’oro. I gadget si sprecavano e il pubblico era tornato a seguire le vicissitudini (storyline) dei loro beniamini, vecchi e nuovi.
Questo libro è da considerarsi una guida “ufficiale” del wrestling, con tanti personaggi, aneddoti e statistiche varie. Una guida utile e divertente, scritta da due persone che masticano wrestling da moltissimo tempo, due grandi commentatori televisivi come Luca Franchini e Michele K. Posa, non certo messi lì ”A curare le biciclette”! Consigliato agli appassionati, per gli altri un utile strumento per appassionarsi a questa spettacolare disciplina.
- Titolo: 100 Anni Di Wrestling
- Autore: Luca Franchini & Michele K. Posa
- Editore: Kowalski
- Pagine: 221
- Euro: 14,50
- Edito: 2006
Cento anni di wrestling. Con CD-ROM
Amazon.it: 17,89 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 100 anni di wrestling
Lascia il tuo commento