Stasera in tv alle 21.25 su Italia 1 andrà in onda 300: L’alba di un impero. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2014 ispirato in parte al romanzo grafico Xerxes di Frank Miller.
Se avete già visto e apprezzato 300, film di Zack Snyder del 2007, non potete perdervi anche questo capitolo epico che ci racconta la storia di dell’ateniese Temistocle e della regina Artemisia.
Il film è diretto da Noam Murro e nel cast troviamo Sullivan Stapleton nei panni del protagonista; con lui anche Eva Green, Lena Headey, Luke Roberts, Ashraf Barhom e Andrew Pleavin. Rodrigo Santoro interpreta anche stavolta (dopo 300) Serse.
300: L’alba di un impero ha seguito al cinema l’uscita di 300, in cui ci veniva raccontata la Battaglia delle Termopili. In questo nuovo film invece saremo partecipi delle battaglie di Capo Artemisio e di Salamina, svoltasi la prima negli stessi tre giorni della battaglia delle Termopili, e la seconda un mese dopo. Inoltre il personaggio di Serse ha qui un ruolo più ampio rispetto al primo film: scopriremo infatti altre informazioni che riguardano il passato di Serse e la sua "trasformazione" da uomo a divinità in terra, ma anche i motivi che lo hanno spinto a dichiarare guerra alla Grecia. Scopriamo insieme trama e trailer del film.
300: L’alba di un impero. Trama e trailer
Nel 480 avanti Cristo, il generale greco Temistocle si ritrova alla guida delle forze militari ateniesi a combattere contro l’esercito degli invasori persiani. Questi ultimi sono guidati dal mortale divenuto dio Serse. Grazie al sacrificio alle Termopili dei 300 valorosi spartani guidati da Leonida, la Grecia ha ora una possibilità di resistere all’invasione dell’Impero Persiano, ma la battaglia non sarà così semplice da affrontare.
Temistocle dovrà contrastare con una strategia eccellente e con sagaci tattiche di combattimento la forza preponderante della flotta persiana, puntando sull’unione delle città-stato indipendenti nella lotta per la libertà dell’Ellade. Con astuzia e tattica, Temistocle pianifica una battaglia navale destinata a passare alla storia. Ecco il trailer di 300: L’alba di un impero:
Avete letto le graphic novel da cui sono tratti i film? Avete già visto 300? Guarderete 300: L’alba di un impero stasera in tv su Italia 1? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 300: L’alba di un impero. Trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento