Affinché nessuno muoia
- Autore: Frank G. Slaughter
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
Ran Warren, il protagonista di Affinché nessuno muoia di Frank G. Slaughter (Euroclub su licenza Dall’Oglio, 1976, trad. S. Varini) è un dottore valido e abile. Esercita la professione con passione e non esita spendere tutto il suo tempo per un paziente. Anzi, spesso arriva perfino a pagare di tasca propria il costo delle operazioni.
Ed è proprio questo che non gli va giù: le cure dovrebbero essere per tutti, non solo per chi ha un grasso conto in banca. Purtroppo, però molti colleghi non la pensano me lui, anzi, faranno di tutto per ostacolarlo.
Soltanto una giovane infermiera condivide le sue stesse idee e decide di condividere con lui la causa e la vita, poiché diverrà sua moglie. Insieme affronteranno un sistema marcio fino al midollo e, forse, riusciranno a portare a casa qualche vittoria.
Ma la guerra, si sa, è lunga e difficile…
Frank G. Slaughter scrive una storia dalle tinte fosche e drammatiche, una storia nella quale, purtroppo, sarà fin troppo facile immedesimarsi.
Soldi e corruzione, potere e liste privilegiate che mangiano i più deboli, quelli che non hanno scelta se non pagare, con i soldi o con la vita.
Affinché nessuno muoia è un libro vero, sincero, un libro che magari troverete per caso su di una bancarella e vi chiamerà e incuriosirà. Una storia dedicata a tutti noi, non importa di che età, da tramandare alle generazioni future.
Affinché nessuno muoia.
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Dedicato a chi ha una coscienza sociale.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Affinché nessuno muoia
Lascia il tuo commento