Amami ancora
- Autore: Tracy Culleton
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2007
"Amami ancora" non è semplicemente un libro, è vita quotidiana. Quante volte abbiamo sentito parlare di tradimenti? Troppe volte. Ma nessuno spiega le motivazioni, nessuno va alla ricerca del perchè, delle ragioni che sottostanno alla crepa dell’amore. E’ questo quello che invece cerca di raccontarci Tracy Culleton, con questo libro carico di emozioni, a tratti simpaticamente divertente e a tratti malinconico.
Grace, la protagonista, ha un marito di nome Dev, che ormai è la sua routine. Tutta la sua vita gira attorno al loro rapporto, da quando Grace ha lasciato il lavoro. Ma le cose non sono facili come all’inizio: quei piccoli gesti o modi di fare, che prima sembravano deliziose, ora la infastidiscono; in più Dev sembra guardarla senza vederla. E’ lui stesso che tenta di spingerla a rimettersi in piedi, a trovare un lavoro che occupi le sue giornate, a darsi da fare e, grazie all’incoraggiamento dell’amica Cara, Grace trova lavoro. La sua vita cambia quando capisce di essere attratta dal capo: lui è l’opposto di Dev, o meglio, è quello che Dev è stato in passato: un uomo passionale e selvaggio che la sa prendere e soprattutto che non si fa comandare nè dai suoi genitori nè da nessun altro, uno che sa cosa vuole e come ottenerlo. Ecco come comincia la sua vita extraconiugale... Grace è in bilico tra un uomo forte e passionale, che però non sembra volere una relazione duratura, e un marito debole e accondiscendente che è fonte di sicurezza. Non sarà facile per Grace capire il perchè dei suoi dubbi e nemmeno scegliere chi avere al proprio fianco. Quando alla fine prenderà la sua decisione, pare troppo tardi: Dev ha scoperto tutto e vuole lasciarla.
Ce la farà Grace a recuperare l’amore di Dev? A spiegare il perchè del suo comportamento? O il suo "amami ancora" sarà un urlo nel vuoto? Tracy Culleton ci mostra con questo libro le debolezze e la forza dell’amore.
L’autrice di questa recensione è una scrittrice emergente: clicca sul suo nome per conoscerla meglio!
Amami ancora
Amazon.it: 2,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Amami ancora
Lascia il tuo commento
Questo è davvero un libro molto bello,si legge tutto d’un fiato.E’0 divertente sentimentale e ci fa forse apprezzare di più le persohne che ci sono vicine!!!!Ma ne ha scritti altri???
Stupendo!!!!!!!!!!!!!!! L’ho letto in pokissimi giorni, nn riuscivo a staccarmene!!! E avrei voluto ke nn finisse mai!
lo sto leggendo tutto ad un fiato mi ha fatto veramente commuovere!!!