I fan del magico mondo di Harry Potter iniziano a scalpitare. Quando esce al cinema Animali fantastici 3? Qual è il significato del titolo del terzo capitolo della saga? E cioè, perché chiama Animali fantastici: i segreti di Silente? Quali sono questi misteriosi segreti che riguardano il preside della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa al mondo e che in questi film ritroviamo nella sua giovinezza, interpretato da Jude Law? Abbiamo delle risposte e delle teorie, iniziamo dal principio.
Intanto se vi state chiedendo quando esce al cinema Animali fantastici: i segreti di Silente abbiamo una data ufficiale. La primavera porterà con sé la magia: il film infatti arriverà nelle sale cinematografiche il 15 aprile 2022. Ma ora scopriamo insieme la trama del film e perché si intitola proprio così.
Perché Animali fantastici 3 si intitola I segreti di Silente?
Ricordate come terminava il secondo capitolo della saga, Animali fantastici: i crimini di Grindelwald? Nel finale del film il mago oscuro Grindelwald fugge via portando con sé il tormentato Credence Barebone. Ci siamo già interrogati sull’identità del giovane e misterioso Obscuriale,. Il ragazzo, in conflitto e con se stesso, è una creatura magica considerata outsider anche per il mondo dei maghi. Un mago non riesce a incanalare correttamente la propria magia, creando grandi scompensi magici quando il suo umore cambia, è un Obscuriale, e Credence ormai sembra aver fatto i conti con questo.
Ma cosa sappiamo della sua vera identità? Come rivela Grindelwald al ragazzo e agli spettatori, il suo vero nome è Aurelius Silente. Che sia il giovane fratello perduto di Albus, Aberforth e Ariana? Che ruolo ha nella famiglia del potente mago futuro preside di Hogwarts? E perché non lo ritroviamo nella saga di Harry Potter, che si verifica decenni dopo quella di Animali Fantastici? E se fosse solo l’ennesimo inganno di Grindelwald, sempre più assetato di potere e determinato a distruggere Silente?
Ma nella saga di Harry Potter c’è una parte misteriosa e poco approfondita sul passato di Albus Silente, che sembra essere legata a sogni di grandezza, a legami importanti, a scelte rischiose e a gravi conseguenze. Come è morta la sorella di Silente, Adriana? Perché il rapporto tra Aberforth e Albus si incrina drasticamente? Cosa nasconde Albus Silente nel suo passato? Che ruolo ha avuto la bacchetta di Sambuco?
Beh, per quanto riguarda l’ordine cronologico degli eventi, Animali fantastici 3 dovrebbe svolgersi in un tempo lontano, e dunque in quel lontano passato, presente per i protagonisti, in cui tutto accadde. Non resterà che guardare il film per scoprirlo.
Ecco intanto il trailer del film:
Andrete al cinema a vederlo? Siete curiosi? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Animali fantastici – I segreti di Silente: quando esce e perché questo titolo
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Dal libro al film
Lascia il tuo commento