Oggi, sabato 21 settembre 2019, in prima visione su Rai 3 alle 21.05 andrà in onda Arrival.
Il film è tratto dal racconto Storia della tua vita (1998) con cui lo scrittore statunitense di narrativa fantastico-fantascientifica Ted Chiang ha vinto il Theodore Sturgeon Memorial Award. Per chi volesse leggerlo, il racconto è incluso nell’antologia Storie della tua vita edito in Italia da Sperling & Kupfer.
Arrival è un film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve. Nel cast troviamo Amy Adams nei panni della protagonista. Con lei anche Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma e Mark O’Brien. Scopriamo insieme trama e trailer del film in onda stasera su Rai 3 in prima visione.
Arrival: trama e trailer
Tutto procede tranquillamente sulla Terra, fin quando misteriosi oggetti provenienti dallo spazio atterrano sul nostro pianeta scatenando il panico. Le potenze mondiali entrano in stato di allerta e vengono organizzate immediatamente approfondite investigazioni, con la dovuta cautela. Cosa sono questi giganteschi oggetti volanti? Si tratta di dodici misteriose astronavi extraterrestri, soprannominate "gusci" da parte dei militari degli Stati Uniti. Ma come comunicare con chi vi è a bordo e capire una volta per tutte cosa vogliano?
L’umanità intera vacilla sull’orlo di una Guerra globale, ma forse c’è una possibilità.
È qui che entra in gioco Louise Banks, linguista di fama mondiale. Donna devastata dalla perdita della sua bambina a causa di un’orrenda malattia, la Banks vive un momento di forte crisi, ma resta la migliore nel suo campo. Per questo viene scelta e reclutata dall’esercito degli Stati Uniti per entrare a far parte di una squadra speciale di esperti, istituita per tentare di comunicare con la specie aliena. Rischioso? Senza dubbio. Ma né la Banks, né il resto del mondo hanno molta scelta.
Con lei ci sarà anche il fisico teorico Ian Donnelly. La missione è estremamente delicata e il tempo a disposizione è davvero molto poco. Dall’effettiva buona riuscita della comunicazione con la specie aliena può dipendere la vita o la morte dell’intera razza umana.
Ecco il trailer di Arrival:
Avete mai letto il racconto da cui è stato tratto il film? Guarderete Arrival stasera in tv? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Arrival: stasera in tv il film dal racconto di Ted Chiang
Lascia il tuo commento