Rot & Ruin
- Autore: Jonathan Maberry
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2011
Un nuovo capitolo della letteratura horror... sbarcano gli Zombie e non è più la solita storia.
Se dovessimo mettere sul piatto della bilancia vampiri, streghe e zombie, questi ultimi si troverebbero a volare. La letteratura horror, infatti, si è sempre occupata un po’ meno dei morti-viventi in decomposizione, ma negli ultimi tempi il fenomeno sta riprendendo piede con romanzi molto interessanti. Ed ecco sbarcare in Italia Rot & Ruin di Jonathan Maberry, romanzo insignito di importanti riconoscimenti (Romanzo finalista al Bram Stoker Award, Vincitore del Dead Letter Award, Vincitore del Cybils Award, Vincitore del Melinda Award) che determina, a parer mio, una svolta nel genere.
Sulla copertina, non a torto, si può leggere, in sunto, la linea editoriale della Delos Books, casa editrice di questo romanzo, dedicata agli Zombie:
“Attenti, i morti si stanno risvegliando! Sopravvivere sarà un’odissea...”
E Rot & Ruin è proprio un’odissea: azione, spettacolari e raccapriccianti descrizioni; ma c’è anche sentimento, sì, emozioni sfumate da rapporti interpersonali, dalla scoperta e da dubbi etici che coinvolgono e trascinano con forza il lettore a leggere. Una storia a tutto tondo dove l’autore non manca di cogliere i molti aspetti legati a un mondo irreale - è vero, ma pur sempre vicino all’immaginario collettivo - che descrive bene e con originalità.
Insomma una lettura che scorre come un fiume in piena, davvero invitante.
Questa volta nella partita tra le creature horror, il punto va agli zombie!
Rot & Ruin (English Edition)
Amazon.it: 14,65 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rot & Ruin
Lascia il tuo commento