Ballerina
- Autore: Edward Stewart
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Stephanie e Christine, le giovani protagoniste di Ballerina di Edward Stewart, sono grandi amiche e hanno un grande sogno in comune: diventare prime ballerine. Un sogno in fondo realizzabile, se si ha talento, e loro sono convinte di averlo. È così, ma purtroppo, però, il talento non è diviso tra loro in parti uguali e il destino ha già deciso il loro percorso. Un percorso differente ma ugualmente doloroso: in questo caso sì, la divisione risulterà perfetta.
Attorno a loro maestri e colleghi, nuove stelle e altre sul viale del tramonto che tenteranno di elevarle o affossarle. Il problema è solo uno: come capire chi le ama e chi, invece, le odia, per colpa dell’invidia che rode dentro?
A ogni modo Stephanie e Christine andranno fino in fondo e alla fine troveranno un’amara delusione o un dolce trionfo…
Edward Stewart ci parla di amicizia e rivalità, due temi opposti che però dovranno scontrarsi, tra queste pagine dense di sentimenti meravigliosi e drammatici.
Ballerina racconta una storia dura, una storia che toccherà nervi scoperti più di una volta, lasciandoci spettatori impotenti di fronte a ciò che accadrà, in uno scenario che forse non conosciamo ma nel quale sarà facile trovare la nostra collocazione.
Un libro dedicato a chi ama i sentimenti ma anche gli intrighi, con pagine che scorreranno veloci facendoci sussultare, passando dal trionfo alla miseria in quattro e quattr’otto.
Un libro denso, difficile da digerire, ma delizioso e aggraziato come una ballerina.
Ballerina
Amazon.it: 8,80 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama l’amore e gli intrighi.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ballerina
Lascia il tuo commento