Black Friars. L’Ordine della Spada
- Autore: Virginia de Winter
- Genere: Horror e Gotico
- Casa editrice: Fazi
- Anno di pubblicazione: 2010
"Black Friars" (Fazi, 2010) è il libro di esordio di Virginia de Winter, meglio conosciuta sul web come Savannah: scrittrice di fanfiction’s ispirate al mondo di Harry Potter e alla coppia Draco Malfoy/Hermione Granger, letta e apprezzata da milioni di utenti. Come se la caverà con un libro tutto suo, dove oltre la storia vanno inventati anche un nuovo mondo e nuovi personaggi? A mio avviso divinamente.
I punti di forza di Virginia de Winter sono la straordinaria fantasia e cura dei particolari (riservata non solo ai protagonisti, ma anche ai personaggi secondari che a volte risultano più interessanti e divertenti), nonché lo studio approfondito che ha creato un mondo assolutamente nuovo, originale e affascinante.
Anche i vampiri, figure ormai sminuite da troppi brutti racconti, sono originali, ma non troppo: troviamo il classico vampiro che si nutre di sangue umano, che non può uscire al sole, ma per fortuna non troviamo nessun discorso da adolescente innamorato né da super macho immortale. in "Black Friars" i vampiri sono esseri consapevoli della loro forza, che non devono dimostrare niente a nessuno, che affascinano i mortali, ma che li rispettano anche.
Bisogna dire che il racconto inizialmente è molto incentrato sulla storia d’amore tra Axel e Eloise e solo dopo un pò entra nel vivo con il giusto equilibrio fra azione, amore e descrizioni e si iniziano a scoprire cose molto interessanti. Ma non tutti i dubbi, le curiosità e i segreti vengono però svelati al termine del romanzo: la trama è lasciata aperta per il secondo volume di questa trilogia "Black Friars. L’ordine della chiave" (Fazi, 2011).
Un libro consigliatissimo che porta alla rivalsa le storie di vampiri.
Black Friars 1. L'ordine della spada
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Black Friars. L’Ordine della Spada
Lascia il tuo commento