Burton racconta Burton
- Autore: Non disponibile
- Genere: Arte, Teatro e Spettacolo
In questo libro Tim Burton, regista di "Big fish","La fabbrica di cioccolato" e "Edward mani di forbice" solo per citarne alcuni, svela se stesso, la sua giovinezza e il "suo cinema" a Mark Salisbury, autore, noto giornalista e blogger inglese.
In "Burton racconta Burton" (Kowalski, 2010) ripercorriamo la storia di Tim dai suoi primi lavori alla Disney, dove viene raccontata la sua frustrazione nel dover disegnare solo volpi dai grandi occhioni, ad Alice. A seguire il buio periodo alla disney finalmente Burton riesce a disegnare e produrre ciò che veramente gli piace e questo include teschi e scheletri, cani zombie e ragazzi dalle mani di forbice, opere che non sempre sono piaciute alla critica ma che hanno fatto di Tim un grande regista.
Il libro è arricchito da bellissime foto di scena, disegni e story-board, che rendono molto piacevole la lettura in quanto riescono ad avvicinare il lettore alla storia.
Un libro per appassionati, ma non solo, in cui si potranno scoprire tantissime cose sul famoso regista: sapevate che ha lavorato ai disegni del classico disney Red e Toby nemiciamici? E al film di Batman? Io no. Le pagine scorrono veloci tra cortometraggi horror e film famosi, senza trascurare il rapporto del regista con i suoi attori, la sua incapacità di comunicare con alcuni e la sintonia che invece si è instaurata con altri, quelli che riuscivano a capire la sua "vera essenza", tra cui Johnny Depp, protagonista di numerosi suoi film e autore della prefazione del libro.
Burton racconta Burton
Amazon.it: 13,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Burton racconta Burton
Lascia il tuo commento