Camilla e il rubacuori
- Autore: Giuseppe Pederiali
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Anno di pubblicazione: 2010
Ennesima avventura per l’Ispettore Camilla Cagliostri. E non chiamatela Ispettrice, la fareste arrabbiare a morte! Piccoli problemi quotidiani: l’arrivo di un nuovo questore, Caterina Bergonzini, che la prende subito di mira, a cominciare dall’obbligo d’indossare l’uniforme; l’arrivo di Danila, la sorellina di Donato, il suo “ragazzo ufficiale”. Ma la vera indagine non tarda ad arrivare: due ragazze, giovani e belle, apparentemente senza legami, vengono trovate uccise. Un particolare: ad entrambe viene asportato il cuore e ricucito il petto. Segno che l’assassino, definito Il Rubacuori, le amava? Ma in che modo?
E’ il cuore il leit motiv della storia. Una delle vittime lavorava in una libreria, l’altra era una cantante, che cantava sempre Cuore di Rita Pavone. In più ci si mette il suo vicino di casa, che ascolta Cuore Matto dalla mattina alla sera. E che ha subito un trapianto di cuore. Nel frattempo altri omicidi vengono commessi: sono collegati? Sono opera della stessa persona? Toccherà a Camilla scavare per scoprire la verità, con le sue mille sfaccettature...
Giuseppe Pederiali scrive una storia in cui la parola cuore la fa da padrone. Ma non si tratta di una leggera commedia d’amore, bensì di un giallo che intreccia le vite di molte persone, prima fra tutte il nostro Ispettore Cagliostri. Che dovrà combattere contro il tempo per salvare la vita delle persone che ama. Ed esporsi in prima persona, a nudo, con un killer spietato e calcolatore. Una storia attualissima, emozioni a non finire per questo stupendo libro pieno di colpi di scena scritto con la solita maestria da Pederiali.
Camilla e il Rubacuori: Un caso di Camilla Cagliostri
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Camilla e il rubacuori
Lascia il tuo commento