Caos ordinato
- Autore: Paolo Antonio Magrì
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2018
"Caos ordinato" è una raccolta di undici racconti dello scrittore siciliano Paolo Antonio Magrì che analizza il presente e indaga il futuro con uno stile raffinato e semplice allo stesso tempo.
La raccolta è un puzzle di emozioni, situazioni sui generis, misteri, rivelazioni inaspettate. È un medley di atmosfere e microcosmi affascinanti.
I racconti, uno più bello dell’altro, prendono di petto il lettore scombussolandolo nel caos dei sentimenti e delle vibrazioni dell’anima. In "Caos Ordinato" ogni frase ha un senso, anche se non immediatamente visibile, e il lettore lo scopre soltanto alla fine di ogni racconto. Bravo l’autore a tenerlo incollato fino all’ultima riga, sorprendendolo con maestria e fuori dagli schemi.
I racconti di "Caos ordinato" sono perle di stile, raffinate carezze dell’anima, superbi scossoni delle nostre certezze e della “comune normalità”. I temi dei racconti sono differenti, ma tutti legati dal un fil rouge sottile che, alla fine della lettura, dissolve il caos e riporta l’ordine.
La scrittura è splendidamente delicata e ìleggera ed evidenzia la rara maestria dell’autore nel trattare con tatto argomenti e generi differenti in maniera comunque inappuntabile. Difficile accennare ai temi coinvolti perché, data l’insolita e originale struttura dei racconti, si rischierebbe lo spoiler… e sarebbe un vero peccato. Super consigliato.
Caos ordinato (Narrativa contemporanea Vol. 1)
Amazon.it: 4,89 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Caos ordinato
Lascia il tuo commento