Pronti a curiosare nel catalogo Netflix di marzo 2021? Quali serie tv e film tratti dai libri troveremo sulla piattaforma streaming più amata del momento in questo terzo mese dell’anno che ci accompagna sempre più verso la primavera? Manca davvero poco ormai all’arrivo della bella stagione: le giornate sono già più lunghe e dopo questa ondata di caldo anomalo siamo pronti a salutare l’inverno. Purtroppo però la pandemia non ci consente ancora di viverci il tempo libero come vogliamo e sono in arrivo nuove restrizioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria e monitorare il numero dei contagi. Sono sempre di più le regioni italiane che si trovano in zona rossa e quindi sono tantissime le persone costrette in casa. Bene, se siete tra queste e non sapete come ingannare il tempo ecco qui qualche idea.
Tra l’altro, anche per chi non fosse in zona rossa, dal momento che tutta Italia deve sottostare agli orari del coprifuoco dovuto alle restrizioni anti-covid e che ci vuole in casa la sera a partire dalle 22, questi consigli sono validi un po’ per tutti. Tra serie tv e film tratti dai libri, o dedicati a autrici e autori, personaggi e supereroi dei fumetti, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ecco i contenuti in arrivo su Netflix nel catalogo di marzo 2021.
Catalogo Netflix marzo 2021
Si inizia dal primo giorno del mese, dall’1 marzo infatti arriverà su Netflix la quarta stagione di Riverdale, serie televisiva statunitense di genere teen drama basata sui personaggi degli Archie Comics, un editore di fumetti statunitense, specializzato nelle serie destinate agli adolescenti. La quarta stagione ruoterà intorno alla serie di misteri avvenuti durante la notte dello “spring break”.
Il 4 marzo arriverà Martin Eden, film del 2019 diretto da Pietro Marcello, con Luca Marinelli nei panni del protagonista. La pellicola è liberamente tratta dall’omonimo romanzo scritto dall’ autore, giornalista e drammaturgo statunitense Jack London nel 1909. Martin Eden è un giovane marinaio proletario individualista che, nella Napoli tra il biennio rosso e gli anni ‘70, sogna di diventare uno scrittore.
Dal 14 marzo saranno contenti i fan del magico mondo di Harry Potter perché potremo guardare in streaming Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, film del 2018 diretto da David Yates. Si tratta di una saga di film ispirati al manuale di approfondimento Gli animali fantastici: dove trovarli, scritto da J. K. Rowling.
l film ruotano attorno alle vicende di Newt Scamander e Albus Silente che cercano di ostacolare il mago oscuro Gellert Grindelwald. Nel cast Jude Law, Eddie Redmayne e Johnny Depp.
Il 23 marzo invece potremo guardare il capitolo conclusivo della trilogia 50 sfumature. In arrivo su Netflix infatti il terzo film, Cinquanta sfumature di rosso, del 2018, diretto da James Foley e
adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da E. L. James.
Gli sposi Christian e Anastasia sono costretti a interrompere la luna di miele e tornare a casa dopo aver ricevuto brutte notizie...
Cosa guarderete? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Catalogo Netflix marzo 2021: ecco serie tv e film tratti dai libri
Lascia il tuo commento