Inizia finalmente settembre e l’estate piano piano va scemando. Cosa possiamo guardare su Netflix in questo mese che ci accompagna verso l’autunno? Ecco il catalogo di settembre 2020 con tutte le proposte streaming per gli amanti della lettura: serie tv e film tratti dai libri infatti non mancano.
Le giornate a settembre saranno piano piano più brevi e fresche, ci avviciniamo all’autunno. Ricominciano gli impegni di lavoro e scolastici, la sera si inizia a uscire meno e restare più a casa: filmetto e poi a letto senza fare troppo tardi.
Se siete curiosi di sapere quali sono le nuove uscite su Netflix nel mese di settembre siete nel posto giusto, ma attenzione: come sempre qui vi proponiamo le nuove uscite legate al mondo dei libri e dei fumetti.
Possiamo già anticiparvi che il catalogo Netflix di settembre 2020 si presenta ricco di nuove proposte e che come sempre serie tv e film tratti dal mondo dei libri non mancano.
Scopriamo insieme cosa guardare sulla piattaforma streaming più amata del momento.
Netflix: catalogo settembre 2020
A partire dal primo settembre sarà disponibile su Netflix The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, un film del 2014 diretto da Marc Webb e con Andrew Garfield. Per la gioia degli appassionati del mondo dei fumetti Marvel arriva sulla piattaforma streaming più amata di tutte il supereroe morso da un ragno speciale stavolta alle prese con un nemico molto più potente di lui...
Nella stessa data sarà possibile recuperare Radiofreccia, film del 1998 diretto da Luciano Ligabue, con Stefano Accorsi tra i protagonisti. Radiofreccia è ispirato ad alcuni racconti presenti nel primo libro pubblicato da Ligabue, intitolato Fuori e dentro il borgo. Una storia di radio libere, di tossicodipendenza e di un’amicizia che dura nel tempo.
Il 4 settembre arriverà in catalogo Sto pensando di finirla qui, un film del 2020 diretto da Charlie Kaufman e con Jessie Buckley nei panni della protagonista Cindy. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Iain Reid. Sia libro che film sono caratterizzati da momenti di profonda inquietudine.
Arriverà il 6 settembre Suicide Squad, film del 2016 scritto e diretto da David Ayer che vede come protagonisti i supercattivi del mondo dei fumetti DC. Nel cast Will Smith e Viola Davis. La storia inizia subito dopo la morte di Superman...
L’11 settembre sarà la volta di La duchessa, film del 2008 diretto da Saul Dibb con Keira Knightley e Ralph Fiennes. Si tratta di una pellicola basata sulla biografia di Georgiana Spencer, duchessa del Devonshire, scritta da Amanda Foreman. In Italia il libro è edito da Rizzoli con il titolo Georgiana. Vita e passioni di una duchessa nell’Inghilterra del Settecento.
Le strade del male arriverà su Netflix dal 16 settembre. Si tratta di un film del 2020 diretto da Antonio Campos e con Tom Holland e Robert Pattinson nel cast. È l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Donald Ray Pollock. Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale agli anni ’60 a Knockemstiff succedono cose strane e le persone della cittadina assumono comportamenti inquieti e violenti da quando un nuovo pastore arriva nella comunità...
Per Enola Holmes invece bisognerà aspettare il 23 settembre. Il film è diretto da Harry Bradbeer ed è l’adattamento cinematografico della serie di romanzi The Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer, con protagonista la sorella sedicenne di Sherlock Holmes. A interpretare la protagonista Millie Bobby Brown.
Cosa guarderete su Netflix a settembre? Siete curiosi di vedere qualcuno di questi film? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Catalogo Netflix settembre 2020: ecco serie tv e film tratti da libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento