Uscirà al cinema giovedì 15 novembre Chesil Beach, il film tratto dall’omonimo romanzo, breve ma intenso, di Ian McEwan. Il libro è edito in Italia da Einaudi e sta per uscire l’adattamento cinematografico al cinema. Scopriamo insieme dunque trama e trailer del film.
Il film, di genere drammatico, vede la regia di Dominic Cooke. Nel cast invece troviamo Saoirse Ronan, Billy Howle, Anne-Marie Duff, Lionel Mayhew, Emily Watson.
Chesil Beach racconta il difficile rapporto dei neosposi Edward e Florence, la cui prima notte di nozze segnerà per sempre il loro destino. Al Box Office Usa Chesil Beach - Il segreto di una notte ha incassato 715 mila dollari nelle prime 5 settimane di programmazione.
Chesil Beach: trama e trailer
Siamo in Inghilterra negli anni ’60 e sebbene in giro ci sia aria di cambiamento, di rock e di libertà, la giovane coppia protagonista del film patisce gli ultimi fuochi di un clima diffuso di repressione sessuale. La prima notte di nozze, e prima esperienza sessuale per entrambi, attesa e tanto sospirata, si rivela in realtà un tragico disastro. Tutto avviene in appena due ore, in un antiquato e scadente hotel vicino alla celebre spiaggia di ciottoli di Chesil Beach da cui il romanzo e il film prendono il nome.
I due sposi, nervosissimi e inesperti, sono nella loro stanza da letto.
Edward è un modesto ragazzo di provincia laureato in storia, indeciso se continuare la carriera accademica o lavorare nell’azienda del padre di Florence.
Lei è una ricca e ambiziosa violinista; una ragazza per bene, molto attenta alle apparenze.
Prigionieri dei tabù di un’epoca e delle convenzioni familiari e sociali nell’Inghilterra dei primi anni 60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale i due ragazzi si amano molto. Edward è impaziente di trascorrere la prima notte di nozze con Florence, che però prova una profonda repulsione per il sesso, un misto di opprimente solitudine e vergogna. Quello che succederà durante quella prima notte insieme cambierà per sempre i loro destini.
Ecco il trailer del film.
Avete letto il breve ma intenso romanzo di McEwan? Che ne pensate? Andrete al cinema a guardare Chesil Beach? Vi aspettiamo nei commenti come sempre, fateci sapere!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chesil Beach: trama e trailer del film tratto dal libro di McEwan
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Ian McEwan Einaudi Dal libro al film
Lascia il tuo commento