Era l’estate 2012 quando sulle spiagge italiane scoppiò la voglia di leggere. Tante persone con un libro in mano non si erano mai viste... cosa leggevano? Ahimé non un capolavoro della narrativa, ma uno dei romanzi più venduti degli ultimi anni, ovvero la saga erotica di E. L. James: "Cinquanta sfumature" (di grigio, di nero e di rosso). Il libro è stato un vero e proprio caso letterario: ha venduto più di 100 milioni di copie ed è stato tradotto in 51 lingue.
Come ogni serie di successo (uno dei casi è ad esempio Hunger Games, la cui prima parte della fine uscirà nelle sale dal 20 novembre) si attende la trasposizione cinematografica. La pellicola è tra le più attese della nuova stagione.
Il trailer di "Cinquanta sfumature di grigio", online da alcuni giorni, è stato uno dei video più visualizzati dell’ultima settimana. Il film, diretto da Sam Taylor-Johnson, avrà come protagonisti Jamie Dornan nel ruolo di Christian Grey e Dakota Johnson in quello di Anastasia Steele. Uscirà nelle sale il prossimo San Valentino (12 febbraio 2015).
Guarda il trailer del film più atteso dell’anno.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cinquanta sfumature di grigio: il trailer è online. Il film uscirà il 12 febbraio 2015
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri E. L. James Dal libro al film
Lascia il tuo commento