Corpi
- Autore: Karin Slaughter
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2004
Un thriller mozzafiato. Una storia di morte da non leggere né di notte, né da soli, come avverte l’autrice di “Corpi”, Karin Slaughter. Sullo sfondo tre suicidi sospetti di giovani collegiali, Andy Rosen, problematico e drogato, Ellen Schaffen, ebrea e testimone scomoda e uno spacciatore di anfetamine incallito, chiamato comunemente “Scooter” nel campus. Se poi si aggiunge l’aggressione alla sorella del medico legale, Sara Linton, il tutto acquista un contorno inquietante, quanto oscuro. Siamo di fronte a suicidi o omicidi perfettamente orchestrati? E cosa nasconde l’ex poliziotta violentata, Lena Adams, a cui hanno ucciso la sorella gemella non vedente, Sibyl?
Interrogativi che sembra non abbiano risposta, finché Sara, affiancata dal marito detective Jeffrey Tolliver, non ritrova sui corpi dei fori sospetti, ben nascosti ai più, ma non alla patologa, pediatra inglese, decisa a dare un nome ed un volto all’aggressore di sua sorella incinta che, sfortunatamente, è sopravvissuta alla morte del proprio figlio.
Un epilogo agghiacciante e brutale terrà incollato il lettore fino alla fine. Una trama avvincente, non lascerà spazio al lettore più accanito. La piccola contea di Grant vedrà giustizia, il Grant Tech College vedrà riabilitato il proprio nome, anche a costo della morte del responsabile della sicurezza del campus, Chuck Gaines, sgozzato come il peggior dei molestatori. Ma il sangue versato laverà l’onta con la cattura dell’assassino, un individuo di cui nessuno potrebbe mai sospettare. “Corpi”, un giallo da non lasciarsi scappare. Anche a costo di perdere il sonno. E così sarà. Chiunque leggerà questo capolavoro non sarà più in grado di riposare tranquillo.
Corpi: La terza indagine di Sara Linton (Grant County Vol. 3)
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Corpi
Lascia il tuo commento
Non ho capito una cosa... ma il finale? Nel senso... Chuck è ucciso da Lena oppure no? Non ho capito bene