Cronaca di una vita
- Autore: Elaine Bissell
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
Cronaca di una vita di Elaine Bissell (Mondadori, 1990) racconta la scalata del cuore.
Nan è figlia di un giornalista. Naturalmente la passione per la carta stampata contagerà anche lei. La vera molla che la farà scattare sarà il fallimento di suo padre, che in pochi istanti perderà ben tre testate. Dopo quei tragici eventi Nan giurerà a se stessa che diventerà una giornalista. Anzi, diventerà la giornalista. La più famosa, la più ambita.
La strada per il successo, però, sarà lunga e tortuosa. Una strada che le porterà l’amore di Tony, ma, colpo di scena, lei sposerà Gavin.
Passione e affari, una scalata al successo che porterà la nostra a fare scelte ben precise. E delle quali, forse, si pentirà. Forse…
Elaine Bissell ci parla di una dinastia. Una dinastia partita da lontano, dal basso, che ha perduto tutto prima di tornare in cima. Non senza sacrifici. E, soprattutto, con molti rimpianti.
Una storia che coprirà decenni e decine di cuori, una storia ideale per chi ama gli intrecci e un epilogo che, in un modo o nell’altro, accontenterà quasi tutti.
Personaggi superbamente dettagliati per pagine che scivoleranno frenetiche fra le dita e uno scenario lontano da noi, ma non assolutamente arduo da immaginare. Anzi.
Cronaca di una vita è il libro ideale per trascorrere ore piacevoli.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama le dinastie.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cronaca di una vita
Lascia il tuo commento