Cuore ti ribalto. Incontro con Federico Moccia
- Autore: Claudia92
- Anno di pubblicazione: 2007
Claudia92 incontra Federico Moccia, anzi, si scontra con lo scrittore. Sì, perché lei adora 3 Metri Sopra Il Cielo, adora Babi, adora Step e per questo attendeva con ansia il seguito Ho Voglia Di Te. Voleva vedere se Step e Babi sarebbero tornati tre metri sopra il cielo e vi tornarono, per un secondo, forse, o forse nemmeno per quello: Step s’innamora di Gin e fine della storia con Babi. Inutile dire che per Claudia questo è un tremendo colpo al cuore.
Così Claudia prende tutto il coraggio che ha in corpo e va alla ricerca del suo idolo. Incredibilmente lo incontra subito. Una fortuna sfacciata! Convenevoli a parte, in un sol colpo gli scarica addosso tutta la sua rabbia/delusione per la fine dell’amore che l’aveva fatta sognare. E secondo voi il signor Moccia come reagirà? Con una raffica di insulti, dicendole che tanto, fan più o fan meno, i soldi ce li ha lo stesso? E partirà a razzo, lasciandola con un palmo di naso? Esattamente l’opposto… Le dà appuntamento per un secondo incontro, in cui potranno chiarirsi e parlare meglio di ciò che affligge Claudia…
Da qui in avanti saranno una serie di decisioni, più o meno coraggiose, a fare da padrone a questo romanzo…
Claudia e Federico. Una storia che sembra un libro. Una storia che sembra reale. Quanti di noi vorrebbero incontrare il proprio atleta preferito, magari il musicista della band che amiamo, un attore, un personaggio che ci scalda il cuore con le sue parole, le sue note, le sue gesta. Claudia ci riesce. Fortuna? Intraprendenza? Forse solo quel pizzico di coraggio che ci farebbe gettare il cuore oltre l’ostacolo, che ci fa sentire vivi e che ci dà la forza di andare avanti nella vita. La stessa forza che ci farà sfogliare la pagina per continuare… Una storia che varrà la pena leggere.
- Aliberti, 2007
Cuore ti ribalto. Incontro con Federico Moccia
Amazon.it: 2,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cuore ti ribalto. Incontro con Federico Moccia
Lascia il tuo commento