Oggi, giovedì 26 settembre 2019, su Rai 3 alle 21.20 andrà in onda Destini incrociati. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 1999 tratto da un romanzo di Warren Adler intitolato in lingua originale Random Hearts. Il libro è edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Destini incrociati (Cuori sbandati) ed è arrivato nelle librerie italiane proprio nel 1999, data di uscita del film, nella collana ’I gialli del cuore’.
Romanzo e film raccontano una vicenda ispirata a un fatto realmente accaduto nel 1982. Il libro da cui è tratta la storia che si vedrà in onda questa sera su Rai 3 non è stato ripreso in tutto e per tutto, si tratta in molti punti di un adattamento libero. Per fare un esempio i protagonisti della vicenda nel libro hanno nomi differenti rispetto a quelli dei protagonisti del film, ma in generale la storia che vi è alla base è molto fedele al romanzo di Adler.
Nel cast troviamo Harrison Ford e Kristin Scott Thomas nei panni dei protagonisti. Con loro anche Charles S. Dutton, Bonnie Hunt e Dennis Haysbert.
Si tratta di una storia in cui le vite dei protagonisti sembrano davvero essere intrecciate tra loro in modi imprevedibili. Scopriamo trama e trailer del film in onda stasera in tv su Rai 3.
Destini incrociati: trama e trailer
William Van Den Broeck, detto Dutch, è un sergente presso il dipartimento Affari Interni della polizia di Washington. Sposato con Peyton, vive una vita ordinaria e si divide tra lavoro e famiglia. Non conosce Kay Chandler, deputata del New Hampshire impegnata nella campagna per la rielezione, sposata a sua volta con Cullen e madre di una ragazzina di quindici anni.
Una mattina la moglie di Dutch e il marito di Cullen escono di casa dicendo di avere un impegno di lavoro. Durante la giornata, Dutch e Kay scopriranno che entrambi i loro coniugi sono morti in un disastro aereo. Il volo non era diretto però dove i due avevano dichiarato di andare, ma quella era solo la prima delle bugie che Dutch e Key si troveranno a fronteggiare. I loro coniugi infatti erano segretamente amanti e sedevano su quel volo diretto su un’isola risultando come marito e moglie, diretti verso un romantico weekend insieme.
Il dolore, la rabbia e lo choc metteranno Dutch e Kay davanti a delle scelte: lui insiste nel contattare la donna e coinvolgerla nella ricostruzione dei fatti. Lei è riluttante: con la campagna elettorale da gestire e la figlia adolescente in piena crisi è già abbastanza in difficoltà. Ma quando i due inizieranno a collaborare tra loro scatterà una passione impossibile da ignorare. Come cambieranno le loro vite?
Curiosità: lo scrittore Warren Adler ha scritto il libro, da cui viene tratto il film, prendendo spunto da una vicenda realmente avvenuta e dal disastro aereo del 1982. Nel libro la moglie del defunto Cullen (nel libro Orson) non ha una figlia, ma un figlio maschio. Tutti i nomi dei personaggi del libro sono stati cambiati, come anche le professioni dei protagonisti: Kay (nel romanzo Vivien) non è una deputata, ma una casalinga, mentre Edward (nel film William) di professione non è un agente degli affari interni, ma un aiutante di un deputato.
Ecco il trailer di Destini incrociati:
Avete mai letto il romanzo? Guarderete Destini incrociati stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Destini incrociati: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento