«Obiettivo: la qualità della mia vita deve migliorare. Sono stanca di complicazioni. Sono stanca di persone incasinate che mi terrorizzano. Voglio una vita regolare. E un mastino.»
Come non farsi conquistare da una premessa del genere! Effervescente, simpatica, travolgente, la trentenne Francesca ci trascina nella sua vita e nelle sue disavventure. Single, con un lavoro che c’è e non c’è, con un conto in banca perennemente in rosso, Francesca è dotata di tanta fantasia e di amiche più strampalate di lei, che la coinvolgono in avventure fuori dal normale. Talia, Sara, Ginevra, Rose e Vasco: tutti noi vorremmo avere degli amici così, bizzarri ma in grado di risollevarti l’umore. Per non parlare della sua famiglia. Insomma c’è da dirlo: Francesca ha veramente una vita incasinata! Ma quando tutto sembra andare male, ecco che il destino ci mette lo zampino e le fa incontrare Giovanni… A questo punto non voglio dire niente per non togliere il gusto di leggere come si svilupperà la storia fra i due e quale sarà il finale (lieto oppure no?).
E’ proprio Francesca a raccontarci in prima persona avventure e disavventure, a volte con un po’ di delirio.
Gradevoli anche i “contenuti speciali” a fine libro che ci collegano ad episodi del libro.
Frizzante, un libro leggero da portare in borsa e da leggere durante un viaggio, o sotto l’ombrellone, o per staccare dalla quotidianità e passare un momento di relax. La lettura è veramente piacevole e divertente e vi troverete a ridere a più non posso di situazioni nelle quali possiamo riconoscerci anche noi.
Sentimenti, ironia, suspense (perché in realtà non si sa mai cosa Francesca possa combinare!) sono gli ingredienti di questo romanzo che ha il pregio di farci dimenticare dei problemi di tutti i giorni per qualche ora.
Devo comprare un mastino
Amazon.it: 4,53 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Devo comprare un mastino
Lascia il tuo commento