Diario di un parroco di campagna
- Autore: Nicola Lisi
- Genere: Storie vere
- Categoria: Saggistica
Diario di un parroco di campagna di Nicola Lisi racconta di giornate (stra)ordinarie. Quest’opera è considerata la più famosa di Lisi, un libro vecchio di decenni che non ha perduto un briciolo della propria freschezza. Un libro che parla di un uomo e della sua missione, della sua fede, della sua vocazione verso un qualcosa di grandissimo.
Giornate che avranno sempre quel qualcosa di differente che porterà il protagonista di questa pagine lungo il suo percorso. Un percorso arduo e scosceso, a tratti (pochi) rilassante. Un percorso che faremo assieme a lui e all’autore, una compagnia sincera che non si smembrerà nemmeno dopo l’ultima pagina.
Nicola Lisi ci porta in un mondo lontano, un passato che molti di noi non hanno nemmeno vissuto. Un mondo che apparirà fiabesco, ma con quella punta di realtà che ci farà rimanere con i piedi per terra.
Pagine scritte con il cuore, con sincerità. Pagine che ci parleranno di un uomo e delle sue giornate, dei suoi pensieri e delle speranze che custodisce nel cuore.
Un libro dedicato a chi ha sempre fame di cultura e vuol conoscere qualcosa di un passato nel quale magari non era nemmeno presente.
Pagine colme di verità da leggere per conoscere meglio i nostri antenati e noi stessi.
Un libro interessante e piacevole. E non è facile trovare queste caratteristiche insieme.
Diario di un parroco di campagna
Amazon.it: 11,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi vuol conoscere la propria storia.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Diario di un parroco di campagna
Lascia il tuo commento