Dimmi di Sic. In ricordo
- Autore: Marco Simoncelli
- Genere: Sport
- Anno di pubblicazione: 2011
Dimmi di Sic. Dimmi che stai bene. Dimmi che continui a impennare, a sgasare, a cadere e subito dopo rialzarti, stizzito… Dimmi che continui a fare tutte queste cose anche adesso, ovunque tu sia…
Di solito non perdo una partenza della Moto GP, ma sono stato felice d’aver dormito di più, quella domenica mattina. Parlavano al passato di qualcuno che non c’era più. Un grande ragazzo aveva deciso di correre in cielo, non più sulla terra.
Questo libro con DVD, curato dalla redazione Sport Mediaset, vuole ricordare e celebrare non solo un campione, ma anche un ragazzo che non c’è più. Se n’è andato, davvero troppo presto…
La lettera che aprirà il libro, scritta da Paolo Beltramo, vi stringerà il cuore e vi farà capire che, a volte, non sono i soldi che tengono in piedi spettacoli come le corse.
Una lettera di un amico a un amico. Un amico che continuerà a essere tale, perché chi gli vuole bene lo porterà per sempre nel cuore, in una pole position perenne, in un giro d’onore in un circuito infinito…
In quanto tempo leggerete questo libro? Tanto, tantissimo tempo... Non perché sia lungo, anzi… Le pagine scorreranno via come il vento, come Super Sic e il suo numero 58…
Molto tempo perché le scorrerete una e ancor più volte… Leggerete le testimonianze dei suoi amici, di suo padre…
V’innamorerete della sua foto a braccia aperte, fresco campione del mondo della classe 250…
Lo vedrete in azione su quelle due ruote velocissime, in quelle domeniche calde e fredde nelle quali ci scaldava il cuore.
E rimarrete di pietra all’ultima foto, quando il suo saluto vi sembrerà reale, in tre dimensioni, vi sembrerà di stringergli la mano…
Un libro da comprare per ricordare un grande ragazzo. Volete un altro motivo? Il ricavato servirà per la fondazione che la famiglia di Marco sta creando. Penso non serva aggiungere altro. Anzi sì. Ciao, Marco.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dimmi di Sic. In ricordo
Lascia il tuo commento