Dire fare brasare
- Autore: Carlo Cracco
- Genere: Libri di cucina
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2015
In 11 lezioni e 40 ricette tutte le tecniche per superarsi in cucina
Chi non ha mai sognato di destreggiarsi in cucina? Sicuramente sapremmo fare di meglio di quegli pseudo-cuochi improvvisati in tv, che non sanno nemmeno tenere in mano una padella… Chi non l’ha mai pensato? E magari sappiamo a malapena bollire un uovo, per non dire di peggio… Conosciamo davvero tutti i termini di quel grande regno chiamato cucina? Brasare, glassare, arrostire sono tutti verbi che abbiamo sentito decine di volte eppure il loro vero significato potrebbe esserci sfuggito e, comunque, siamo in grado di metterli in pratica?
Chissà magari potremmo avere delle sorprese, sia belle che brutte.
Dire fare brasare dello chef Carlo Cracco è un libro che stupirà per la sua semplicità e, soprattutto, per le mille e ancor più sfumature che la cucina possiede. 40 lezioni e 11 ricette per imparare qualcosa, arricchirci e migliorare.
Una ricetta che pensavamo di conoscere alla perfezione può cambiare letteralmente, con l’aggiunta di un tocco personale o con un metodo di cottura differente o magari sarà soltanto quella famosa ciliegina che ci salverà la serata, e la faccia…
Forse i libri di cucina stanno cominciando a far storcere il naso ai lettori “classici” eppure qualcuno riesce ancora a dire qualcosa di nuovo o, perlomeno, incuriosire ed è il caso di questo libro.
Titolo: Dire Fare Brasare
Autore: Carlo Cracco
Editore: Rizzoli
Pagine: 287
Euro: 16,90
Edito: 2014
Dire, fare, brasare. In 11 lezioni e 40 ricette tutte le tecniche per superarsi in cucina. Ediz. illustrata
Amazon.it: 8,45 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dire fare brasare
Lascia il tuo commento