A qualcuno piace Cracco. La cucina regionale come piace a me
- Autore: Carlo Cracco
- Genere: Libri di cucina
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2013
Qualcuno di voi si ricorda una vecchia canzone (anzi, un medley) di Sandrino Piva che s’intitolava Giro Italia Dance?
Ecco, questo libro mi ha fatto venire in mente la stessa cosa, soltanto sostituite alla musica le ricette regionali scelte dall’istrionico Chef Carlo Cracco.
In fin dei conti la cucina è un’armonia di sapori, giusto?
Penso che conosciate tutti l’autore di questo volume, Hell’s Kitchen ha fatto scuola e i suoi libri sono reperibili ormai ovunque, segno che la sua maestria è molto apprezzata, oltre ad essere una persona dotata di notevole carisma.
Potrei descrivervi qualche ricetta che ho trovato particolarmente interessante, ma penso sarebbe inutile, ognuno di noi ha i propri gusti personali e voglio lasciarvi con la curiosità di scoprire se il piatto che preferite, o quello che secondo voi rappresenta al meglio la vostra regione, è qui presente…
Un giro d’Italia goloso racchiuso in un libro di ricette che non è semplicemente questo: A qualcuno piace Cracco. La cucina regionale come piace a me di Carlo Cracco è una guida utile, pratica e facile per assaporare qualcosa che conoscete da una vita e magari conoscere anche qualcosa di nuovo, magari un abbinamento che vi fa storcere la bocca al solo sentirlo nominare ma che, una volta assaggiato, trasformerà quella smorfia in un sorriso…
Un libro da sfogliare per curiosità o da utilizzare come vademecum per stupire piacevolmente gli amici o il partner. Emagari per sorridere mentre impariamo qualcosa di nuovo…
A qualcuno piace Cracco. La cucina regionale come piace a me
Amazon.it: 8,45 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: A qualcuno piace Cracco. La cucina regionale come piace a me
Lascia il tuo commento