Donne. Storie al femminile
- Autore: Non disponibile
- Categoria: Saggistica
“Donne Storie al femminile” è un libro che colpisce già dal titolo; la copertina rosa, con un’immagine di ragazza disegnata, non fa che accrescere la curiosità per la sua lettura.
La donna è da sempre vista come figura fragile, insicura e da proteggere, ma in quest’opera, in cui sono raccolti numerosi racconti riguardanti l’universo femminile, la donna viene osservata e descritta nei suoi molteplici aspetti.
Talvolta è mostrato il suo lato nostalgico e di ancoraggio al passato, altre volte è mostrato il suo lato coraggioso e battagliero, in altre storie è mostrata nelle sue passioni verso gli uomini e nei grandi amori, infine non mancano racconti più umoristici in cui prevale il lato giocoso della situazione rispetto ad una realtà più dura da digerire.
Il libro “Donne. Storie al femminile” (Fratelli Frilli Editori, 2009) è uno spaccato realistico della donna di ieri e di oggi e sicuramente capiterà a tutte di immedesimarsi in almeno una delle storie narrate.
L’opera è stata curata da Armando D’Amaro, personalità forense e accademica che ormai si è dedicata prevalentemente alla scrittura ed alla scultura, che ha raccolto i migliori racconti che descrivono il mondo femminile ed è lui stesso autore della storia di chiusa che lascia un po’ di amaro in bocca per la dura realtà che descrive.
Madri, mogli, amiche, amanti… tutte ugualmente importanti e tutte accomunate da una nota di fondo, la profonda generosità rivolta verso gli altri, che talvolta porta a distogliere l’attenzione da sé stesse o a non riconoscere il giusto valore che esse realmente hanno.
Un libro per riflettere e soprattutto per imparare ad amarsi.
Il genio delle donne
Amazon.it: 11,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Donne. Storie al femminile
Lascia il tuo commento