Duplice delitto a Hong Kong
- Autore: Chan Ho Kei
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Anno di pubblicazione: 2012
Hui Yau-Yat si sveglia completamente intontito all’interno della sua auto. Quando esce dall’abitacolo si rende conto, non senza una sensazione di disagio, di trovarsi in un luogo decisamente troppo lontano dalla sua abitazione perché ci sia finito per caso. Addosso ha ancora un odore nauseante di alcol: che si sia semplicemente ubriacato e ora non ricordi nulla di quello che è accaduto la sera prima? L’angoscia inizia a montargli dentro seriamente da quando prendono forma nitidamente nella sua mente le immagini di due corpi dissanguati stesi sul pavimento... quei due corpi appartengono alle vittime del caso a cui sta lavorando. Suggestione? Un sogno? Non può essere. E così, anche se quell’omicidio risulta essere stato risolto da diversi anni, Hui decide che vuole saperne qualcosa di più e inizia ad indagare, seguito come un’ombra da una giornalista alle prime armi: è possibile che il vero assassino si aggiri ancora liberamente per la città ormai convinto di averla fatta franca.
Un po’ giallo e un po’ thriller con qualche nota splatter. È il primo romanzo cinese che mi capita di leggere e l’ho trovato convincente. La struttura non fa il verso ai più quotati colleghi americani, veri maestri del genere: si capisce, leggendo, che l’approccio al delitto appartiene a una cultura profondamente differente da quella occidentale. Sullo sfondo, poi, scorre l’altra faccia di Hong Kong, quella che non ti aspetti: imprevedibile e inquietante.
Per "Duplice delitto a Hong Kong", l’autore Chan Ho Kei si è aggiudicato il "Soji Shimada Mystery Awards" che l’ha portato all’attenzione dei critici letterari del sud est asiatico convincendo alla sua pubblicazione in Giappone, Thailandia, Malesia e Taiwan. Il libro sarà in libreria in Italia dal 6 giugno 2012 con la casa editrice Metropoli D’Asia.
Duplice delitto a Hong Kong - Chan Ho Kei
Amazon.it: 8,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Duplice delitto a Hong Kong
Lascia il tuo commento