E Dio creò il DNA
- Autore: Carlo Forni N.G.
- Categoria: Saggistica
Carlo Forni, medico in pensione, cattolico praticante, offre nel suo breve scritto "E Dio creò il DNA" il suo parere in merito alla secolare diatriba tra creazionista ed evoluzionisti.
Il testo scritto da Forni, al suo primo scritto di matrice scientifica dopo una serie di romanzi principalmente di tematica storica, pur nella sua brevità riesce a essere, come recitavano i docenti di vecchia scuola "conciso e compendioso".
Avvalendosi della sua competenza scientifica, l’autore spiega in primis le differenze tra teorie creazioniste, basate cioè su una creazione a opera di un essere superiore e quella evoluzionistica che invece vede nascita e sviluppo dell’universo per fattori casuali.
Bibbia alla mano però Forni spiega come ci possa essere un punto d’incontro tra le due teorie spiegando che molti sono i punti di incontro tra la Genesi e l’evoluzione e la nascita dell’universo seguendo la teoria del Big Bang come anche secondo la teoria che vuole l’uomo ultimo anello di esseri antropomorfi.
Scorrevole nella lettura secondo lo stile già sperimentato nella produzione narrativa, il saggio rappresenta un interessante punto di vista per chi è appassionato di queste tematiche.
E Dio creò il DNA
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: E Dio creò il DNA
Lascia il tuo commento