

Enemy pie
- Autore: Derek Munson
- Genere: Libri per bambini
- Disponibile su Amazon
Un appello a tutti gli adulti - lettori del sito- che hanno a cuore l’educazione dei propri figli ed eventualmente di nipoti, figli di conoscenti, alunni di scuola primaria e che soprattutto considerano l’inglese un aspetto ormai prioritario nella formazione delle nuove generazioni.
"Enemy pie" è, a mio parere, una delle più belle storie in lingua inglese che abbia letto in questi tre ultimi anni, periodo in cui mi sto occupando di letteratura inglese per bambini.
Chi di noi non ha avuto almeno un nemico durante l’età dell’infanzia? Chi non ricorda il fastidio, il rancore talvolta, con cui si guardava a quel bambino o bambina sempre attorno con richieste noiose o inutili, oppure con quell’aria di "io so tutto" tanto detestevole?
"Jeremy Ross was the one and only person..." è l’esempio vivente di compagno di giochi da evitare e da combattere in questa estate calda, il nemico appunto, se non fosse per l’intervento del papà che - dispiaciuto per l’atteggiamento del figlio- propone una tregua in cucina attraverso la preparazione di una torta.
Una storia semplice, divertente, golosa, adatta a chi abbia dai 7 agli 11 anni. Ho detto golosa perchè in Internet, con una breve ricerca, è anche possibile trovare la ricetta della Enemy pie, che contiene quei colorati marshmallows tanto affascinanti per i bambini (e non solo per loro)!

Enemy Pie
Amazon.it: 21,81 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Enemy pie
Lascia il tuo commento