

English Mistakes Italians Make
- Autore: Paul Andrew Jarvis
- Genere: Scuola
- Categoria: Saggistica
Gli italiani sono esperti nell’arte di arrangiarsi e quando provano a parlare inglese ahimè fanno molti errori. Paul Andrew Jarvis spiega quali sono i più comuni.
Concepito come un facile manuale il volumetto esile e di semplice lettura spiega con interessanti esempi e validi esercizi a conclusione di ogni capitolo quali sono i più comuni errori commessi da un madrelingua italiano che parla o perlomeno prova a parlare inglese.
Adatto a livelli dal pre-intermediate (conoscenza medio-bassa) all’Advanced (avanzata) il manuale aiuta a comprendere le sviste più praticate dai madrelingua italiani sia che si tratti di studenti sia che si tratti di docenti di lingua a tutti i livelli e può essere un valido compendio utile a chi sta studiando la lingua, a un addetto ai lavori (docente o simile) a chi si accinge a trascorrere un periodo in Inghilterra per studio, lavoro o diporto.
I vari capitoli che via via aumentano di livello si occupano di grammatica ma anche di spelling e pronuncia e non manca una parte destinata ai verbi frasali, usatissimi dagli anglosassoni, da sempre però croce e delizia degli italici anglofoni che assai spesso li confondono sbagliando contesto e forma.
Pur essendo di fatto un testo ad usum studiorum, non manca di quella sottile ironia innata nel popolo inglese e altresì nell’autore, inglese trapiantato da un ventennio in Italia e insegnante presso l’Università di Bari.
Consigliato a tutti, si prega caldamente di farne tesoro per non ispirare all’autore una seconda parte con inediti errori compiuti dagli italiani.

English Mistakes Italians Make
Amazon.it: 9,85 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: English Mistakes Italians Make
Lascia il tuo commento