Facciamo finta che sia per sempre
- Autore: Ilaria Giannini
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2009
Ho conosciuto Ilaria Giannini per caso, alla presentazione di "Gente di Mumbai" di Munmun Ghosh. Firenze, dove attualmente vivo, è sede di numerosi eventi culturali e da un po’ di tempo ero incuriosito da questo libro della scrittrice indiana.
Anche Ilaria era lì in qualità di spettatrice interessata e mi è stata così presentata da Chiara Fattori, direttrice editoriale di Intermezzi: “Lei è bravissima. Il suo libro uscirà la settimana prossima.” Siamo rimasti qualche minuto dopo la presentazione a parlare della sua vita di giovanissima giornalista e della sua passione per la letteratura, dei suoi progetti e del suo libro neonato "Facciamo finta che sia per sempre" da pochi giorni in libreria e ordinabile anche direttamente dal sito dell’editore. Con l’occasione, c’è scappata anche l’intervista per la nostra rubrica 4 chiacchiere (contate) con... che potrete leggere presto ( è online, clicca qui). Ilaria ha un blog che si chiama Tracce nella rete dove "si pescano storie", come dice il sottotitolo. Arriva immediato il suo stile poetico, vicino alla natura del mare, profondo ed elegante, solitario a volte ed impetuoso altre. Voglio presentarvi il suo romanzo attraverso il booktrailer da poco in circolazione e attraverso la stessa voce dell’autrice, che nel video interpreta Nicole, la protagonista del libro.
Ilaria presenterà "Facciamo finta che sia per sempre" giovedì prossimo 30 aprile alle ore 18.00 a Firenze presso la Casa della Creatività (Vicolo Santa Maria Maggiore, 1). Insieme all’autrice interverranno Daniele Magrini (direttore del portale della Regione Toscana Intoscana.it), per il quale Ilaria lavora, e Chiara Fattori in veste di direttore editoriale di Intermezzi. Io non mancherò. Appuntamento a giovedì per conoscere la storia di Nicole, del suo fascino irresistibile, dei suoi amori e della sua vita piena di ombre e tracciati senza risposte. Facciamo finta che sia per sempre, insomma. Perché un amore, quando nasce, non può che pensare all’eternità.
Leggi l’intervista ad Ilaria Giannini nella rubrica "4 chiacchiere (contate) con...": Ilaria Giannini
Facciamo finta che sia per sempre
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Facciamo finta che sia per sempre
Lascia il tuo commento