Fantasia al potere. Little dreamers
- Autore: Moony Witcher
- Genere: Libri per bambini
- Anno di pubblicazione: 2012
"Fantasia al potere!" è il primo albo della serie "Moony Witcher Little Dreamers", rivolta ai sognatori più piccini. Si tratta di un albo a colori che contiene racconti, storie a fumetti, giochi e rubriche pensate per stimolare i piccoli sognatori alla lettura e alla creatività. Età di lettura: da 7 anni (Note di copertina)
Un incredibile viaggio nel regno dell’immaginazione incanta i lettori di Little Dreamers.
Pubblicato da Casini Editore nel 2012, Fantasia al potere. Little Dreamers Volume 1 prende per mano tutti i piccoli sognatori per condurli a scoprire quanto ancora, in questo mondo dai colori sbiaditi, ci sia di magico nel potere della fantasia.
Una raccolta di racconti corredati da una grafica accattivante e da vignette coinvolgenti.
L’approccio e le tematiche, di volta in volta trattate, lo rendono adatto, in alcuni casi ai bambini più piccoli, in altri ai ragazzi.
E’ però il carattere interattivo, di continuo coinvolgimento del lettore e del suo potersi proporre in varie vesti che fa di questo giornalino per ragazzi una vera trovata geniale.
Un test introduttivo, con un labirinto di domande, porta a scoprire il lettore a quale protagonista somiglia, indovinelli relativi alle storie appena lette, giochi da approfondire sul sito online... insomma da una parte il gusto antico delle piccole cose e dall’altra la tecnologia, volta, però, alle scoperte positive, al gioco finalizzato ad imparare il rispetto per sé stessi e per gli altri.
Si parte con un racconto/vignetta, ambientato in una scuola e si viaggia sulla fantasia del tema di un alunno.
In realtà sembra fantasia, ma è basata su una realtà storica che, affrontata sotto questa forma, diventa molto più interessante che analizzata in un libro di testo.
Chi di noi non avrebbe voluto cento spiegazioni di questo genere?
Si passa al professor Androi De, docente di tecnologia, che spiega come si sia arrivati al libro elettronico, affrontando le varie evoluzioni e le scoperte che hanno condotto dalla carta all’ebook.
Alcune storie ci fanno scoprire il modo timido e impacciato di farsi notare da qualcuno per cui si è presa una cotta, altre svelano come la fantasia renda semplice trasformare delle sensazioni spiacevoli in realtà favolose.
In ogni racconto è racchiuso un nocciolo di sensibilità per il prossimo e di purezza che riescono, a tratti ad emozionare, a tratti a far sorridere.
Credo che, nella realtà di oggi così cruda e poco attenta, ci sia bisogno di nuovi sognatori e trovo che un libro come questo sia la giusta linfa per diventare i migliori GRANDI di domani!
Fantasia al potere! Little dreamers (Vol. 1)
Amazon.it: 12,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fantasia al potere. Little dreamers
Lascia il tuo commento
...mi compro il libro perchè sei veramente brava!... complimenti et "semper ad maiora"!
...continua così e farai molta strada...
Davvero interessante!