Oggi, martedì 10 agosto 2021, alle ore 21.25 su Rete 4 andrà in onda Ferite mortali. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2001 basato sul romanzo dell’ autore statunitense John Westerman. In Italia il libro è edito da Hobby & Work Publishing con il titolo Ferite letali, pubblicato per la prima volta nel 2003.
Sembra che, a parte nome e mestiere del protagonista, non ci sia molto in comune tra libro e film: quest’ultimo infatti è liberamente ispirato al romanzo.
Il film è diretto da Andrzej Bartkowiak e nel cast troviamo Steven Seagal, Dmx, Isaiah Washington, Anthony Anderson, e Eva Mendes. Scopriamo insieme trama e trailer del film stasera in tv.
Ferite mortali: trama e trailer
Orin Boyd vive e lavora come detective a Detroit. Scaltro, con grande esperienza e appassionato del suo lavoro ha da poco svolto una missione di salvataggio del vice presidente degli Stati Uniti dall’attacco di un gruppo di estremisti. Ma Boyd è restio a rispettare le regole, sovverte gli ordini e per questo anche se ha sempre successo
viene trasferito dal tredicesimo al quindicesimo distretto dal capitano Frank Daniels.
In quella zona malfamata della città Boyd continua a fare di testa propria e a seguire indagini non di sua competenza. Le sue azioni sono sempre più individuali e spesso sembrano più un regolamento di conti che non un ripristino della giustizia. Quando la sua pista lo porta pista dal pusher Latrell Walker scopre che questi fa affari con degli agenti corrotti e che dietro lo spaccio in città ci sono ben altri protagonisti...
Ecco il trailer di Ferite mortali:
Avete mai letto il libro? Guarderete il film stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ferite mortali: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento