Gli anni futuri secondo le profezie di Nostradamus
- Autore: Renucio Boscolo
- Genere: Fantascienza
- Categoria: Saggistica
In questo tempo che possiamo definire apocalittico per la minaccia della guerra nucleare possibile, è interessante rileggere le Centurie di Nostradamus, decriptate dallo studioso Renucio Boscolo, il migliore interprete e traduttore del grande veggente rinascimentale. Ha scoperto la chiave matematica che dà accesso all’interpretazione; scopre parole anagrammate, per esempio Hitler è scritto Hilter, legge la ciclicità degli eventi, secondo i corsi e ricorsi storici di G. Vico.
Le misteriose quartine non seguono una sequenza temporale, sono scritte alla rinfusa, cosa voluta dal veggente, ed è necessario riordinarle.
Il suo secondo libro dedicato alle profezie è Gli anni futuri secondo le profezie di Nostradamus (Meb “Collana Mondi Sconosciuti”, pp.153, 1976), testo di grande successo, tradotto in varie lingue, il più chiaro sulle visioni sibilline.
Nel libro precedente l’autore si era fermato al presente, alla situazione mondiale degli Anni Settanta, per non voler condizionare né spaventare il lettore. Qui si spinge più in là, convinto che sia necessario oggi più che mai.
“[...] un nuovo impulso verso lo spirito, verso la Conoscenza, e questi non possono venire se non dell’apparizione, dall’esempio, dall’opera di un Riformatore, di Profeti e di Avatar da Padri dell’ideologia e di una nuova etica Politica."
Rinucio Boscolo, secondo la prefatrice Giuditta Dembec, è il designato a parlare dallo stesso Nostradamus, in quanto:
Il c’est l’elu Ranole
Egli è l’eletto Ranolo, il termine medievale di “Renucio”.
La frase è contenuta in una lettera di Nostradamus, medico straordinario, laureatosi all’Università prestigiosa di Montepellier. Curava con metodi che hanno anticipato Pasteur. Filosofo, astronomo, scopritore già nel 500 del pianeta Nettuno, di Vulcano, pianetino che precede Mercurio nella ruota intorno al sole; vide nelle immagini notturne concessegli dalla sua evoluzione spirituale "plenitudine bianca" intorno ai pianeti, ovvero atmosfera, una scoperta assolutamente moderna.
I sovrani d’Europa se lo contesero, dopo la sua previsione, cinque anni prima che accadesse, della morte di Enrico II di Francia, marito di Caterina de’ Medici, durante un incidente in un duello, con la spada dell’avversario urtata per sbaglio, che gli trapassò un occhio per arrivare fino all’orecchio. Il sovrano morì dopo undici giorni di dolorosissima agonia.
Nella carrellata del passato, impressiona la quartina dedicata a Hitler:
“La bestia feroce affamata, / molta parte del Campo intorno a Hitler sarà. / In gabbie di ferro il Grande li farà trainare / Quando nessun infante di Germania osserverà.”
Preciso il luogo della morte di Kennedy:
Il grande Signore assassinato nella ‹Dalla›.
Il veggente previde l’aviazione con "stormi delle Aquile", elicotteri con all’interno soldati nascosti "armi rumorose menando". Non mancano i sottomarini :
"Quando sommersa la flotta navigherà".
Si parla di “luna violata”, di presenze invisibili "senza testa", Boscolo le identifica con microrganismi, batteri e virus.
Moltissime quartine sono dedicate al conflitto arabo israeliano, al trionfo dell’Islam sull’Occidente per il tradimento del Vaticano, sempre più degradato.
Nel futuro prossimo sono annunciate carestie mondiali per la mancanza di grano dopo grandi piogge. In particolare la Pianura Padana, detta "Pianura Ausonica", diventa palude, teatro di disastri naturali ma anche invasa da "taons", intese non solo come vespe ma Tank o carri armati:
"La luce Solare diverrà annuvolata.”
Così recita un verso. Si vedranno: mezzi di volo, "esplodenti" nell’aria” che, spiega lo scrittore, “per la loro carburazione allo scoppio dei motori saturano di gas venefici i cieli a tal punto da offuscare la Luce Solare".
È vaticinato il declino totale dell’Europa, la sua povertà, la caduta della monarchia spagnola, l’assassinio di un papa durante la guerra, lo scisma della Chiesa per opera della Chiesa francese. È prevista una "guerra punica" che l’interprete identifica come Terza guerra mondiale.
Nostradamus nomina gli extraterrestri:
"Gli Dei faranno apparizione / A coloro che saranno autori del Grande Conflitto / Avanti il cielo visto sereno, spada e lancia / che verso Mano Sinistra sarà il più Grande Conflitto."
A sinistra, ossia verso est, in Oriente. Spiega Renucio Boscolo:
Le intelligenze celesti o coloro che dimorano nei cieli (gli abitanti nei Cieli, nell’Apocalisse) verranno a manifestarsi agli Umani. […] Ma dato che si cercherà di negare e censurare l’avvenimento, in grado di rivoluzionare le coscienze, l’intervento extraterrestre non fermerà il conflitto, non eviterà che l’Uomo di questo pianeta inizi la sua autodistruzione” […] si avranno diversi e spettacolari avvistamenti di corpi immensi a forma di fusi e lance.
Secondo le ultime rivelazioni degli extraterrestri, essi per volere di Gesù ritornato a giudicare il mondo, salveranno gli eletti, i giusti.
Dopo tanto dolore e morte, Nostradamus preconizza un mondo nuovo, pacificato, l’Europa riunita sotto un solo Monarca e la Chiesa ricompattata sotto un pontefice santo, non eletto da un Concistoro ma con altri metodi, non rivelati.
Nel futuro più lontano l’umanità atterrerà su Marte.
Sarà evitabile il conflitto mondiale? Secondo Boscolo e Nostradamus no, e neppure secondo l’Apocalisse, poiché l’uomo, conclude profeticamente l’autore:
Spende sempre più per la violenza, ma ben poco per la pace.
Gli anni futuri. Secondo le profezie di Nostradamus.
Amazon.it: 13,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gli anni futuri secondo le profezie di Nostradamus
Lascia il tuo commento