Ormai ci siamo: la città, i lettori, i fan, i maghi e i babbani sono ormai tutti pronti per Harry Potter The Exhibition a Milano. Ma quando apre la mostra? Sono ormai fotografatissime le statue giganti, e proprio oggi sono arrivati in città i gemelli Phelps, che nei film della saga interpretano Fred e George Weasley. Ma per poter visitare la mostra bisognerà attendere ancora due giorni.
Aprirà al pubblico sabato 12 maggio Harry Potter The Exhibition, la mostra dedicata al giovane mago più famoso del mondo e organizzata a Milano alla Fabbrica del Vapore. Durerà per diversi mesi, fino al 9 settembre 2018.
La mostra più magica di sempre: Harry Potter The Exhibition a Milano
Si tratta di una mostra davvero speciale, e se avete amato i sette romanzi della saga firmata J.K. Rowling non potete assolutamente perdervela! Harry Potter The Exhibition è infatti l’occasione perfetta per curiosare tra costumi autentici, oggetti di scena e creature fantastiche dei film. Vi immaginate che gioia poter sbirciare le ambientazioni tratte dalle location dei film, e ritrovarsi in un attimo in qualche stanza del castello di Hogwarts o nella capanna di Hagrid?
Dalle foto ufficiali sembra che alcuni spazi della mostra siano off limits, e dunque ci saranno dei cordoni che impediranno di avvicinarsi troppo ad alcuni oggetti o ambienti; ma altre parti saranno assolutamente libere e interattive. Sembra addirittura che sarà possibile estrarre qualche Mandragola dal suo vaso, perciò mi raccomando: anche se ormai andiamo incontro all’estate non dimenticate i vostri paraorecchie!
Harry Potter The Exhibition a Milano: quando, dove, informazioni utili
La mostra si terrà dal 12 maggio al 9 settembre 2018 e sarà aperta nei seguenti orari:
- lunedì dalle 15 alle 2
- martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22
- venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23
Anche il prezzo dei biglietti varia in base ai giorni. Infatti dal lunedì al giovedì il prezzo di un biglietto standard per adulti costa 17 euro, mentre quello per bambini dai 4 ai 12 anni costa 15 euro; venerdì, sabato, domenica e festivi invece il prezzo per un biglietto standard da adulti è di 19 euro e, e quello per bambini è di 16. Si possono anche acquistare pacchetti famiglia o biglietti per gruppi. Trovate tutte le informazioni necessarie, e potrete anche prenotare, dal sito ufficiale della mostra, che trovate qui.
Infine, dove si terrà la mostra? A Milano, Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, 4.
Troverete ad attendervi 1600 metri quadri di allestimento, grazie al lavoro di GES Events, in partnership con Warner Bros. Consumer Products, Sold Out, Encore Productions.
Sulla pagina Facebook della mostra è già partito il countdown per l’evento. Dopo Chicago, Boston, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, e Bruxelles, finalmente potremo goderci questa favolosa mostra anche qui in Italia. Dopo le ultime novità di Harry Potter e la maledizione dell’erede e Hogwarts Mystery, vogliamo ancora più magia!
Insomma tutti in attesa per questa Harry Potter the Exhibition a Milano. Quando andrete voi a vederla? Avete già preso i biglietti? Mi raccomando raccontateci le vostre impressioni e se volete condividete con noi le vostre foto sui social!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Harry Potter The Exhibition a Milano: biglietti, costo e come arrivare
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fantasy News Libri J.K. Rowling Salani Dal libro al film
Lascia il tuo commento