Harry Potter e la maledizione dell’erede
- Autore: J.K. Rowling
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Salani
- Anno di pubblicazione: 2016
Finalmente, "diciannove anni dopo", ecco un nuovo libro della saga di Harry Potter: “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. Attesissimo dagli appassionati del piccolo mago che, ora, si ritroveranno a leggere le avventure di un uomo di quarantanni, impiegato al Ministero della Magia, a confronto con la responsabilità più grande mai avuta: quella di rapportarsi, come il migliore genitore, con il secondogenito Albus Severus Potter.
Sarà quest’ultimo ad accompagnarci ad Hogwarts passando dal binario 9 e 3/4 ed a farci vivere una nuova e meravigliosa storia. Con lui Scorpion, il figlio di Draco Malfoy, e Rose, la degna erede di Hermione e Ron. Rivivremo il Torneo TreMaghi, rivedremo Cedric Diggory e ricorderemo Lily e James Potter. Con le Giratempo, scopriremo un mondo, anzi più correttamente, due nuovi mondi nei quali il futuro che abbiamo imparato a conoscere verrà completamente stravolto e, forse, assisteremo al ritorno di
“colui che non deve essere nominato”
La fiaba rappresentata dal nuovo Harry Potter, ancora una volta, come in passato, ci aiuta a comprendere il significato profondo dei valori dell’amore e dell’amicizia, ci diverte e ci commuove ma non voglio svelare di più. Non resta che deporre le bacchette e tuffarsi nella lettura del magico nuovo romanzo della straordinaria J. K. Rowling.
Harry Potter e la Maledizione dell'Erede parte uno e due: Script ufficiale della produzione originale del West End
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Harry Potter e la maledizione dell’erede
Lascia il tuo commento