Dicembre si avvicina e una delle tradizioni più belle del mese oltre alle feste di Natale è, soprattutto per i bambini, quella del Calendario dell’Avvento. Per il 2019 arrivano i Calendari dell’Avvento di Harry Potter! Il Calendario dell’Avvento tradizionale iniziano il conto la prima domenica dell’avvento e terminano con la Vigilia di Natale. Questa usanza, diffusa soprattutto in Germania e dedicata ai bambini, è oggi popolarissima anche in Italia e nel resto d’Europa e ormai si usa iniziare il primo dicembre ad aprire le caselline del calendario.
Il Calendario dell’Avvento si diffonde in Germania a partire dal 1920: inizialmente si trattava di calendari di cartone con 24 finestre riempite con forme di cioccolata raffiguranti motivi natalizi. A quanto pare però ora si va oltre la magia del Natale, con i calendari dell’Avvento di Harry Potter. Sempre di magia si tratta però, no? Scopriamoli insieme.
Calendari dell’Avvento di Harry Potter 2019: quali sono e quanto costano
Se siete appassionati potteriani con la fissa per il Natale non avete che l’imbarazzo della scelta. Infatti per questo 2019 i Calendari dell’Avvento in arrivo a tema Harry Potter sono diversi.
Iniziamo subito con l’edizione limitata del box Funko. E iniziamo anche con lo specificare che il prezzo di listino è di 59,99 dollari che su Amazon è possibile trovare scontato a 46,31€ e che potete acquistare qui. Cosa contiene? Ben 24 figure chiamate Mini Pop! Che misurano circa 5 centimetri. Per i collezionisti sarà impossibile resistere.
Il Calendario dell’Avvento LEGO di Harry Potter renderà felici i più nerd. 305 pezzi da collezionare per il prezzo di 29,99 euro. Il set numero 75964 LEGO nasconderà i suoi tesori nelle 24 porticine di cartone da iniziare ad aprire il primo dicembre.
Tra i pezzi da scoprire anche un micro modello dell’ Hogwarts Express; alcune decorazioni natalizie e pezzi per decorare la Sala Grande; sette piccoli personaggi della saga: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Albus Silente, Professor Vitious e l’architetto di Hogwarts e infine la mitica civetta Edvige.
Dove lo trovate? Sul sul sito ufficiale LEGO e naturalmente su Amazon.
Infine Magazzini Salani propone Harry Potter. Natale a Hogwarts. Il libro pop-up. Ediz. a colori Cartonato. Si tratta di un Calendario dell’Avvento davvero speciale, che comprende anche un albero di Natale pop-up e un piccolo libro dedicato al Natale a Hogwarts. Nelle finestrelle da aprire si nascondono gli addobbi per decorare l’albero di Natale stesso e la Sala Grande. Lo trovate su Amazon a partire da 29,66 Euro.
Altra proposta che potrebbe piacere molto alle grandi fan di Harry Potter è il calendario dell’Avvento gioiello! Ogni giorno all’interno della casellina dedicata si troverà un piccolo charm a tema Harry Potter! Il calendario si può acquistare su Amazon a 22,95€.
E voi amate il Calendario dell’Avvento? Amate Harry Potter? Siete più per le versioni tradizionali o vi piacciono anche quelle più creative e tematiche dedicate ad altri temi? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Harry Potter: ecco i Calendari dell’Avvento 2019
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Curiosità per amanti dei libri Natale
Lascia il tuo commento