Stasera, giovedì 19 novembre, appuntamento su Canale 5 con il secondo episodio della saga dedicata al maghetto più famoso di tutti i tempi, dal titolo Harry Potter e la camera dei segreti.
Una trama magica e un cast composto da attori molto amati sono la ricetta vincente per una prima serata di successo: infatti i film tratti dai libri di J.K. Rowling sono sempre seguiti da milioni di fan che non resistono al richiamo di Hogwarts.
Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sul film in onda questa sera alle ore 21.30
Trama del film Harry Potter e la camera dei segreti
Harry Potter e la Camera dei Segreti, film tratto dall’omonimo romanzo scritto da J. K. Rowling, è il secondo capitolo di una delle saghe più amate degli ultimi anni.
La trama è incentrata sempre sulle avventure di Harry Potter che, dopo aver trascorso un anno fantastico nella scuola di magia e stregoneria assieme ai suoi amici, è costretto a passare l’estate nel sottoscala a casa degli zii Dursley.
Triste e sconsolato Harry è ormai rassegnato a dover vivere questi mesi nella noia più totale, ma una sera riceve un’insolita visita da un elfo domestico di nome Dobby, che cerca a ogni costo di convincerlo a non fare ritorno a Hogwarts, a causa di un grosso pericolo che si cela nella scuola di magia.
Vedendo però che il maghetto non gli dà ascolto, l’elfo combina un grosso guaio in casa Dursley e lo zio, convinto che sia stato Harry, mette in punizione il ragazzo impedendogli di uscire dalla sua stanza.
Gli amici arrivano in suo soccorso e riescono a far fuggire Harry a bordo della macchina volante del padre di Ron. Tutto sembra essere andato per il meglio, ma è solo l’inizio di una serie di avventure che caratterizzeranno il secondo anno di Harry Potter a Hogwarts.
Appena arrivati al castello infatti cominciano a succedere cose molto strane: Harry sente continuamente delle voci inquietanti, molti alunni della scuola iniziano a rimanere pietrificati e sui muri della scuola appaiono scritte fatte con il sangue in cui viene dichiarato che la camera dei segreti è stata di nuovo aperta. Ancora una volta Harry, Ron e Hermione affronteranno la situazione e risolveranno il mistero che
si cela dietro la porta della camera dei segreti.
Cast del film Harry Potter e la camera dei segreti
Abbiamo visto nel dettaglio la trama del film Harry Potter e la camera dei segreti ma da quali attori è composto il cast?
Ecco la lista degli interpreti principali:
- Daniel Radcliffe è Harry Potter
- Tom Felton è Draco Malfoy
- Alan Rickman è Severus Piton
- Rupert Grint è Ronald Winsley
- Emma Watson è Hermione Granger
- Richard Harris è Albus Silente
Tra le new entry l’attrice Shirley Henderson che interpreta Mirtilla Malcontenta. Legato a questo personaggio c’è anche una piccola curiosità: l’attrice al momento delle riprese aveva ben 38 anni ed è considerata la più anziana tra gli interpreti degli alunni.
Guarda qui il trailer del film Harry Potter e la camera dei segreti
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Harry Potter e la camera dei segreti stasera in TV: trama, cast e trailer del film
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Dal libro al film
Lascia il tuo commento