Oggi, giovedì 26 novembre 2020, l’appuntamento su Canale 5 alle 21.30 è con Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Scopriamo insieme trama e trailer del film tratto dalla saga letteraria firmata dall’autrice britannica J. K. Rowling. Prosegue dunque la maratona potteriana su Canale 5 e oggi ci attende il terzo capitolo della saga. I libri, successo planetario, in Italia sono editi da Salani. I film, seppur conosciutissimi da fan, lettori e babbani di tutto il mondo, sono sempre seguitissimi anche in replica in tv. In particolare Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, ispirato all’omonimo romanzo, è un film del 2004 diretto da Alfonso Cuarón. Nel cast troviamo Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, a interpretare il mitico trio di studenti protagonisti. Con loro anche Gary Oldman, Alan Rickman, Maggie Smith e David Thewlis. Scopriamo trama e trailer del film stasera in tv.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: trama e trailer
Terzo anno nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per Harry Potter e i suoi compagni di studi. Non più bambini, ma a cavallo degli anni che li accompagnano ormai nell’adolescenza, Harry, Ron e Hermione non si trovano soltanto a dover combattere con i problemi e le ansie che tutti i ragazzi e le ragazze della loro età affrontano. La situazione nel mondo magico infatti è critica: il famigerato pluriassassino Sirius Black è evaso dalla terribile e (fino a poco prima) sicurissima prigione dei maghi: Azkaban. Neanche a dirlo, sembra che stia cercando proprio Harry Potter, per mettere fine alla sua vita e tornare al fianco del suo padrone, Lord Voldemort. A protezione della scuola sono arrivate ripugnanti e temibili figure, i Dissennatori: pericolose creature oscure che succhiano via i ricordi felici e l’anima dalle persone. Voldemort stesso continua, a quanto pare, a dare la caccia a Harry, sfuggito ai suoi attacchi per ben due anni. Un nuovo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure arriva a scuola, un temibile lupo mannaro si nasconde nel castello e c’è un Ippogrifo da salvare da un’esecuzione per un processo ingiusto.
Se aggiungiamo la Coppa del Quidditch da vincere, gli esami da superare, la rivalità con Malfoy e qualche piccolo problema di amicizia da risolvere, capiamo molto facilmente che si tratta di un anno scolastico molto intenso e che i nostri amici dovranno dare davvero il meglio per farcela.
Ecco il trailer di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban:
Avete mai letto il libro o visto il film? Riguarderete il terzo capitolo della saga stasera in tv? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: trama e trailer del film stasera in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Dal libro al film
Lascia il tuo commento