Stasera su Canale 5 in prima serata, alle ore 21.21, andrà in onda Ho cercato il tuo nome, film drammatico dal titolo originale The Lucky One tratto dall’omonimo libro del famoso autore Nicholas Sparks "Ho cercato il tuo nome". Una storia d’amore intensa e davvero romantica, in cui il destino e le scelte che ognuno di noi decide di fare nella propria vita si intrecciano tra loro sino a rendere ogni istante che viviamo eccezionale e decisamente unico.
La storia di Logan Thibault, che trova la fotografia di una giovane donna mentre si trova in guerra in Iraq e pensa che gli porti fortuna ha dato vita a una pellicola vincitrice di numerosi premi che vede nel cast Zac Efron e Taylor Schilling nei panni dei protagonisti e altri grandi nomi come Lily Rabe, Blythe Danner, Jay R. Ferguson e Riley Thomas Stewart.
Tra i premi ricevuti da Ho cercato il tuo nome spiccano il Teen Choice Award per Miglior film drammatico, Miglior attore di un film drammatico e Miglior attore di un film romantico a Zac Efron nel 2012. Vediamo insieme la trama di Ho cercato il tuo nome.
Ho cercato il tuo nome: trama
Il protagonista, Logan Thibault, è un sergente dei Marines mandato in Iraq per la sua terza missione. Sopravvissuto a una granata solo grazie alla foto di una donna nella sabbia che si china a raccogliere, Logan decide di trovare la protagonista della foto per ringraziarla.
Rientrato negli Stati Uniti dopo un congedo con onore, Logan trova a donna e la raggiunge nello stato in cui vive, la Louisiana, e dove gestisce un allevamento di cani. La giovane, il cui nome è Beth, vive con la nonna saggia e col figlioletto, ha un fratello morto in guerra e un ex marito che lavora come sceriffo e che rivela ben presto il suo carattere prepotente.
Logan rimane folgorato da Beth e, senza fare alcun cenno alla foto, decide di rimanere facendosi assumere dalla nonna di Beth. Passata una prima fase di diffidenza, ben presto la giovane si innamora del misterioso Logan, colpita dal suo carattere sincero, dalla capacità di ascoltare e dalla bellissima relazione che Logan è capace di tessere con suo figlio Ben, bimbo intelligente e molto sveglio nato dal prematuro matrimonio tra lei e Keith Clayton, lo sceriffo. L’uomo ha un pessimo carattere, arrivando addirittura a mettere in luce le debolezze del bimbo che ha con Beth e ha minacciare tutti gli uomini con cui esce Beth.
Proprio l’ex marito sceriffo non vede di buon occhio la questione e cerca di ostacolare la relazione tra Beth e Logan in ogni modo, fino a rivelare il segreto di Logan e della foto che gli ha salvato la vita. Il legame formatosi tra i due protagonisti, però, è forte, arrivando a dimostrare che le difficoltà si possono abbattere quando i sentimenti sono autentici.
"Ho cercato il tuo nome" è un romanzo di Nicholas Sparks davvero intenso, uno dei molti romanzi d’amore e di emozioni che questo grande scrittore contemporaneo ci ha regalato in tutti questi anni: il film sarà sicuramente gradito a tutti i lettori di Nicholas Sparks.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ho cercato il tuo nome: trama del film in onda stasera su Canale 5
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Sperling & Kupfer Dal libro al film
Lascia il tuo commento