Ho cercato il tuo nome
- Autore: Nicholas Sparks
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2009
Dall’autore di "Le pagine della nostra vita", "I passi dell’amore", "Ricordati di guardare la luna" e "Quando ho aperto gli occhi", un romanzo di guerra, fortuna e amore. Ho cercato il tuo nome di Nicholas Sparks è un libro intenso e al tempo stesso uno dei meno tristi che abbia scritto.
Logan, un marine in missione in Iraq, trova nella sabbia la foto di una ragazza sorridente. Dal quel momento la fortuna inizia ad assisterlo. Grazie a questa fortuna riesce a rimanere vivo nelle missioni che gli vengono assegnate e a tornare negli Stati Uniti dove decide di rintracciare la misteriosa donna della fotografia, convinto di avere un debito con lei. Vengono a galla subito alcuni problemi: non sa quale sia nome di questa donna né dove abiti né tanto meno quanti anni abbia. Non si scoraggia e armato solo dei suoi piedi, del suo cane e di alcuni libri parte per il Colorado per trovarla. Quando finalmente ci riesce, tra lui ed Elizabeth (la donna della foto) l’attrazione è immediata e irresistibile. Travolto dalla passione, Logan non fa alcun accenno alla foto che per mesi è stata il suo portafortuna: un segreto che minaccia di compromettere il sentimento appena sbocciato.
Il libro è molto piacevole (in alcuni punti un po’ scontato ma molto scorrevole e coinvolgente). A caratterizzarlo c’è il fatto che la storia è decisamente molto meno triste degli altri sui libri, nessun personaggio è gravemente malato e per un po’ Sparks riesce a mantenere un tono allegro anche se la storia non è tutta rose e fiori. Peccato che proprio nel finale lo scrittore cada nei soliti vizi...
Dal libro è stato tratta la versione cinematografica nel 2012 con protagonista Zac Efron.
Ho cercato il tuo nome
Amazon.it: 10,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ho cercato il tuo nome
Lascia il tuo commento