I passi dell’amore
- Autore: Nicholas Sparks
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
I passi dell’amore è sicuramente uno dei libri più belli che io abbia mai letto e probabilmente avrà sempre un posto particolare nei miei ricordi.
Quello che sembra iniziare come un comune romanzetto che racconta l’amore tra un giovane ribelle e la figlia del pastore locale è infatti quanto di più profondo e magnifico potesse mai scaturire dalla penna di Sparks.
È infatti l’amore vero, quello del cuore, che esplode con tenera gradualità nel profondo del giovane Lendon. Amore che diventerà una forza trascinante e immensa che cambierà la vita al ricco ragazzino borghese costretto fino a quel momento a convivere con l’ombra del potente padre...
Dall’altro lato, la tenera figlia del pastore, pronta a pregare per tutto e tutti e sempre disposta a immolarsi per una causa; la stessa che ha pregato affinché il giovane Lendon non si innamorasse di lei.
Come preannunciato, sembrerebbe un copione letto e riletto mille volte se non fosse per quel tocco di magia di un autore di fama consacrata come Sparks. La malattia della giovane, che la stessa pia ragazzina aveva nascosto a tutti, spinge la coppia in un vortice di sensazioni, emozioni e di pressioni per il tempo che passa e non lascia scampo. Un tempo malevolo, che costringerà a vivere tutte le gioie di una vita in pochi mesi, compreso il matrimonio e la sofferenza della morte della propria compagna...
In definitiva, I passi dell’amore è un romanzo che vi strapperà letteralmente le lacrime dagli occhi e vi costringerà, a causa dell’accuratezza con cui sono descritti i processi mentali dei protagonisti, a entrare nelle vicende dei protagonisti stessi e viverne le gioie e le sofferenze... ciò che ogni lettore dovrebbe realmente chiedere a un libro.
Dal libro al film: I passi dell’amore
Disponibile anche il film "I passi dell’amore" in DVD
I passi dell'amore
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I passi dell’amore
Lascia il tuo commento