I nostri momenti magici
- Autore: Caroline Roberts
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2018
In un attimo le nostre vite possono cambiare. Le certezze di sempre possono svanire e a quel punto ci si ritrova soli ed in balia delle onde. Da Caroline Roberts, romantica autrice de La piccola bottega del tè, arriva I nostri momenti magici (Newton Compton, 2018, traduzione di Emanuela Alfieri), un altro romanzo che tra le righe porge al lettore insegnamenti e messaggi chiari.
Affrontare i vari ostacoli, che la vita sembra volerci riservare, significa avere coraggio e una volta fatto il balzo e superato il momento critico, arriva il desiderio di riconquistare un po’ di quiete e serenità. Accade ciò alla protagonista del romanzo, che dopo aver sconfitto con successo e fatica il cancro, deciderà di ricominciare da sé stessa. Certo, la solitudine spesso è compagna di pensieri e portatrice di amarezza, tuttavia imparare ad accettare le situazioni per quello che sono e, soprattutto, essere fieri di sé stessi e degli obiettivi raggiunti è il primo punto di partenza per ricominciare.
Sicuramente la forza di volontà e il coraggio non mancano alla protagonista, che tuttavia non nega il bisogno di sentirsi amata anche da altri che non siano solo i familiari: incontrerà l’amore della sua vita proprio sulle rive di quel mare che lei conosce. Volersi bene è uno degli insegnamenti che ci dona l’autrice, ma allo stesso tempo ci ricorda anche il valore degli affetti e l’importanza di trovare persone che ci accettano così come siamo, con difetti, limiti e cicatrici, e che decidono di condividere con noi momenti magici.
I nostri momenti magici
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per tutti coloro che si possono definire sognatori e che non hanno paura di prendere in mano la vita e ricominciare.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I nostri momenti magici
Lascia il tuo commento