La piccola bottega del tè
- Autore: Caroline Roberts
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2019
Ci sono momenti della nostra vita in cui la scelta migliore è quella che sulla carta appare come la più avventata e incerta. Capita così anche alla protagonista del romanzo La piccola bottega del tè (Newton Compton, 2019, traduzione di S. Russo), giovane donna in carriera, che, stanca del suo posto fisso, decide di lasciare la città natale per un’esperienza incerta.
Ellie, la protagonista del romanzo di Caroline Roberts, risponde a un annuncio per la ricerca di una nuova cuoca e responsabile per una sala da tè, in un fantastico castello sperduto sulle colline inglesi. Mentre la sua vita di sempre le sembra trascorrere nella monotonia di giornate tutte simili, la nuova travolgente avventura in cucina e tra i tavolini della sala da tè le cambierà la vita, facendo emergere la sua vera natura e il suo umore solare e conviviale.
In un castello simile a quelli descritti nelle favole non mancheranno nemmeno gli intrighi amorosi e anche la protagonista, tra una sfornata e l’altra, avrà tempo di fare nuove conoscenze.
Ci saranno momenti di difficoltà, sconforto e abbattimento, ma l’obiettivo di poter far vivere momenti di splendore a un luogo magico e fatato e, allo stesso tempo, di regalare gioie per il palato e spensieratezza ai turisti in visita aiuteranno la giovane donna a mantener fede alla propria voglia di cambiamento. Con il tempo, le incertezze iniziali cominceranno a diventare punti fermi e la noia, di cui era stata vittima in città, soltanto un lontano ricordo.
Caroline Roberts, autrice dalla penna leggera e scorrevole, propone una lettura armoniosa, che allontana dalla routine e invoglia a sognare e visitare paesaggi remoti e rurali, dove i piccoli esercenti commerciali non mancano di fermarsi qualche istante per parlare e conoscere i turisti e cogliere ogni momento libero per organizzare nuove iniziative coinvolgenti.
La piccola bottega del tè
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Tutte le sognatrici, le lettrici romantiche e soprattutto tutte coloro che desiderano leggere un testo scorrevole, non particolarmente impegnativo e che faccia sognare per i luoghi descritti e gli affetti narrati.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La piccola bottega del tè
Lascia il tuo commento