Il Libro di Jade
- Autore: Lena Valenti
- Genere: Horror e Gotico
- Casa editrice: Fanucci
- Anno di pubblicazione: 2012
Un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato cosi facile...
Eileen si è sempre sentita una ragazza diversa dall’altre: a 22 anni non ha mai avuto una storia seria, vive nel suo bel mondo dorato, a prima vista sembra che abbia tutto una bella casa, bellezza, un bel lavoro, ma l’unica cosa che le manca è l’amore del padre Mikhail, che non l’ha mai considerata, anzi, la incolpa della morte della madre.
Le uniche persone che le vogliono bene sono i suoi due amici Ruth, Gabriel e Victor, il suo medico, anche se poi si scoprirà che non è proprio un amico sincero, ma anzi lo è per uno scopo preciso.
Una sera tutto cambia: incontra Caleb, anzi, lui fa irruzione in casa sua con i suoi uomini, rapisce Eileen e uno dei suoi uomini uccide suo padre. Per lei inizia l’incubo: pian piano affiorano ricordi, che qualcuno faceva di tutto affinché lei non ricordasse, perché ricordare per lei equivale a capire chi è, capire a chi appartiene e soprattutto finalmente a sapere la verità sulla sua vera famiglia. A prima vista odia Caleb perché le ha portato via tutto, ma pian piano capisce che rapendola le ha donato la cosa più importante, la famiglia ele sue origini e finalmente si apre alla vita e all’amore.
Quando ho iniziato a leggere questo libro, ero convinta di trovarmi il solito libro d’amore, di sesso e a lieto fine: c’è la storia d’amore, ci sono le scene di sesso, ma capisci che c’è davvero la storia d’amore quando i due protagonisti si aprono e iniziano a parlare tra loro, si fidano. Caleb all’inizio è forse un po’ troppo maschilista, duro, poi il suo personaggio si apre e capisci il perché dei suoi comportamenti e t’innamori di lui; capisci che il suo essere duro è dovuto a sofferenze passate e a colpe che si impone, ma che non ha, e a lungo andare si apre e si fida di Aileen. Aileen è un bel personaggio, forte, non è una ragazzina viziata, ha sofferto ed è stata ingannata da persone che credeva tenessero a lei, invece si scopre che l’hanno solo usata per i loro scopi, ma nonostante tutto va avanti e lotta per la sua vita, per il suo amore lotta per la verità. Se dovessi dare un voto, un bel 7 pieno.
Il libro di Jade
Amazon.it: 4,76 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Libro di Jade
Lascia il tuo commento